Evangelion: 3.0 - You Can (Not) Redo

Regia di Hideaki Anno, Mahiro Maeda, Masayuki, Kazuya Tsurumaki vedi scheda film

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Evangelion: 3.0 - You Can (Not) Redo

di Mike.Wazowski

"L'esuberante" StupiShingi è tornato in questo mirabolante Epilogo, in attesa del finale, di questa minisaga tratta dall'anime di maggior successo in fatto di robottoni degli ultimi anni. Si spera che si chiariscano in modo più facile tutti gli eventi che si sono intercorsi fino ad ora, perchè capire effettivamente che cosa stà accadendo sullo schermo è davvero un impresa. Per chi nel precedente capitolo Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance aveva atteso il vero finale del film con l'eva sceso dalla Luna che colpisce con una lancia l' Eva01 e le successive anticipazioni si sarà rincuorato vedendo ancora viva la nostra amatissima Asuka, diventata una Plissken con il suo caratterino saccente. Comunque per comprendere al meglio questo episodio bisogna fare riferimento a queste anticipazioni dove ci sono più informazioni  che in tutto il film in questione.
Comunque ci troviamo 14 anni dopo gli eventi del third impact, Shinji è stato chiuso dentro un sarcofago e abbandonato nello spazio dalla Nerv. Una società la Seele è preposta al suo recupero da qui si dipaneranno una serie di dubbi e enigmi che non avranno tutti una risposta, diciamo che è degno di D.Lynch.
Una nota spiacevole alla mia visione, ancora ci sono risatine e brusii da parte di uomini e donne, nel momento che c'è una parvenza o accenno di storia gay tra Shinji e Gendo che poi oltretutto non c'è.
Comunque al cinema è tutta altra cosa e appassiona anche se alla fine non abbiamo compreso proprio tutto!
Voto 7 1/2