Espandi menu
cerca

Evangelion: 3.0 - You Can (Not) Redo

play

Regia di Hideaki Anno, Mahiro Maeda, Masayuki, Kazuya Tsurumaki

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Sono trascorsi 14 anni dal Third Impact. La maggior parte del mondo è profondamente cambiata tranne Shinji che si risveglia, dopo essere stato disciolto all'interno dell'Eva, in un universo nuovo e strano. Misato ha formato un gruppo che si è separato dal Nerv, gli scontri sono tutt'altro che finiti e la più grande delle battaglie da combattere è quella contro umani ed ex alleati.

Note

I combattimenti iperbolici, realizzati con una tecnica d’animazione che fonde il disegno tradizionale alla CGI, riflettono l’esasperazione dei personaggi, ma la regia dà il meglio nei momenti più introspettivi, costruiti su lunghi silenzi, scenari desolati e oggetti abbandonati. Indiscutibile poi la forza visionaria dell’ultimo atto, dove ragazzini feriti partecipano a una fine del mondo dagli echi biblici, paradossalmente accompagnata dall’Inno alla gioia. Sarà una gloriosa rinascita? Lo scopriremo solo nel quarto e ultimo capitolo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

"L'esuberante" StupiShingi è tornato in questo mirabolante Epilogo, in attesa del finale, di questa minisaga tratta dall'anime di maggior successo in fatto di robottoni degli ultimi anni. Si spera che si chiariscano in modo più facile tutti gli eventi che si sono intercorsi fino ad ora, perchè capire effettivamente che cosa stà accadendo sullo schermo è davvero un impresa. Per chi nel… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tobanis di tobanis
5 stelle

Evangelion è stata a fine anni ’90 una serie di cartoni animati, ad episodi, giapponesi, che ha rapidamente assunto una fama mondiale. Non li ho mai visti, ma se ne parla molto bene come cura nel lavoro, storia, complessità dei temi, anche religiosi, etc.. etc…In realtà è la solita riedizione di una civiltà post catastrofica, dove dei ragazzi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Eolus di Eolus
4 stelle

Mi ha deluso: visto il secondo mi aspettavo di meglio. La trama presenta alcuni punti oscuri, non molto chiariti e su argomenti di nemmeno poca rivelenza, in più il protagonista sembra aver cambiato completamente carattere, nonostante poi si approfondiscano la figura della madre e l'identità della Seele. Se già questi due difetti non bastano, possiamo aggiungere che ci toccherà attendere che… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Evangelion è stata a fine anni ’90 una serie di cartoni animati, ad episodi, giapponesi, che ha rapidamente assunto una fama mondiale. Non li ho mai visti, ma se ne parla molto bene come cura nel lavoro, storia, complessità dei temi, anche religiosi, etc.. etc…In realtà è la solita riedizione di una civiltà post catastrofica, dove dei ragazzi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

"L'esuberante" StupiShingi è tornato in questo mirabolante Epilogo, in attesa del finale, di questa minisaga tratta dall'anime di maggior successo in fatto di robottoni degli ultimi anni. Si spera che si chiariscano in modo più facile tutti gli eventi che si sono intercorsi fino ad ora, perchè capire effettivamente che cosa stà accadendo sullo schermo è davvero un impresa. Per chi nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Eolus di Eolus
4 stelle

Mi ha deluso: visto il secondo mi aspettavo di meglio. La trama presenta alcuni punti oscuri, non molto chiariti e su argomenti di nemmeno poca rivelenza, in più il protagonista sembra aver cambiato completamente carattere, nonostante poi si approfondiscano la figura della madre e l'identità della Seele. Se già questi due difetti non bastano, possiamo aggiungere che ci toccherà attendere che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Shinji Ikari è un ragazzo solo e triste, caricato del destino del mondo. Costretto dal glaciale padre a pilotare un enorme robot tecnorganico, dotato di una propria animalesca volontà, Shinji ha trovato un’anima gemella in Rei (non a caso: la ragazza è il clone di sua madre), e non vuole altro che proteggerla dai mostri contro cui devono combattere. Poiché Rei è tutto quello che ha, la…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 settembre 2013
locandina
Foto
scena
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito