Espandi menu
cerca

Good People

Regia di Henrik Ruben Genz

Con James Franco, Kate Hudson, Omar Sy, Sam Spruell, Tom Wilkinson, Francis Magee, Diarmaid Murtagh, Michael Fox, Maarten Dannenberg... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Tom e Anna, una giovane coppia americana che vive a Londra, per una serie di ragioni finiscono indebitati fino al collo. Una mattina, i due trovano morto l'inquilino del piano di sotto e con lui 200 mila sterline in contanti. Intravedendo nel denaro la risoluzione di tutti i loro problemi, decidono di prendere i soldi ma da quel momento diventano preda e obiettivo di chi li ha realmente rubati.

Approfondimento

GOOD PEOPLE: UN THRILLER CONTEMPORANEO

Diretto da Henrik Ruben Genz e sceneggiato da Kelly Masterson, Paul Grellong e Christina Hodson, Good People si basa sull'omonimo romanzo di Marcus Sakey ed è un thriller contemporaneo su una coppia di americani che vive a Londra e che racimola forti debiti a causa dei lavori di ristrutturazione della casa di famiglia. Caso vuole che i due trovino nell'appartamento del deceduto inquilino del piano di sotto 200 mila sterline in contanti, soldi che risolverebbero ogni loro guaio. Impadronendosi del denaro, ignorano che le conseguenze del loro gesto non tarderanno ad arrivare.

Debutto in un film in lingua inglese per il regista Ruben Genz e girato interamente a Londra, Good People conta sulle scenografie di Kave Quinn, sui costumi di Keith Madden e sulla direzione della fotografia di Jørgen Johansson.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Personaggi principali di Good People sono Tom e Anna Wright. Dopo aver ereditato una proprietà in una zona periferica di Londra, Tom e Anna si trasferiscono in Inghilterra, con la promessa di rimettere in sesto la casa di famiglia ed essere lì felici. Per portare a termine i lavori di ristrutturazione hanno chiesto un prestito e affittato un piccolo appartamento dove sistemarsi temporaneamente. Tre anni dopo, i lavori sono a un punto morto e, nel bel mezzo della crisi finanziaria, il governo inglese vaglia dei provvedimenti a discapito dei lavoratori stranieri, riducendo quasi in povertà Tom e Anna, costretti a lottare per arrivare a fine mese. Come se non bastasse, l'unione della coppia è in bilico e, a peggiorare lo stato delle cose, interviene il fatto che Anna non resta ancora incinta.

Sull'orlo della bancarotta, hanno un apparente colpo di fortuna quando l'inquilino del piano di sotto muore di overdose di eroina, lasciando 200 mila sterline nascoste nella sua stanza. Lacerati tra la cosa giusta da fare e il desiderio di voltare pagina, la coppia decide di trattenere il denaro e di aspettare che qualcuno si faccia vivo e lo reclami. Poiché nessuno si presenta, i due decidono di usare i contanti: Tom per pagare i debiti e rimpinguare i conti correnti, Anna per sottoporsi a delle visite mediche. In Good People, Tom e Anna hanno il volto degli attori James Franco e Kate Hudson.

Dopo aver iniziato a spendere i soldi, Tom e Anna hanno a che fare con un tornado di violenza senza precedenti quando nelle loro vite entrano Khan, uno spietato trafficante di droga parigino, e Jack Witkowski, un criminale di Londra. I due sono pronti a qualsiasi cosa pur di rimettere le mani sul denaro e salvare la loro reputazione. Khan e Witkowski sono interpretati da Omar Sy e Sam Spruell.

Note

Ispirato al romanzo Brava gente di Marcus Saker.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un pasticcio stiracchiato da tutte le parti. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Un crime thriller poco convincente...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film Drammatico abbastanza tosto e violento al punto giusto (forse anche un pò ridondante ...) con Interpretazioni valide.voto.6.

    commento di chribio1
  • 6.5 voto

    commento di paolofefe
  • Thriller modesto.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Nonostante il cast( secondo mio parere del tutto sprecato) , sembrerebbe un film per la TV

    commento di Infinity94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Tom,alias James Franco  e Anna,Kate Hudson,sono due americani che vivono a  Londra,indebitati fino al collo e con tanto di avviso di sfratto,Un giorno, scoprono che nel loro seminterrato, c'è il cadavere di un uomo un certo Ben, morto per overdose, al quale avevano  subaffittatato il locale .E' un delinquente che lavora per lo spacciatore Jack Witkowsk,quando… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Uno spacciatore sottrae un mucchio di sterline ai complici e va a morire nella casa di una coppietta in difficoltà economiche . Ma i soldi invece della felicità porteranno loro tanti guai ... La cosa più inverosimile di questo film è il finale ottimistico e moralmente persino poco educativo , in cui i due sprovveduti sposini , con il solo aiuto di un anziano… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 29 aprile 2023 su Rai 4
Trasmesso l'8 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2023 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso l'11 settembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 5 settembre 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Uno spacciatore sottrae un mucchio di sterline ai complici e va a morire nella casa di una coppietta in difficoltà economiche . Ma i soldi invece della felicità porteranno loro tanti guai ... La cosa più inverosimile di questo film è il finale ottimistico e moralmente persino poco educativo , in cui i due sprovveduti sposini , con il solo aiuto di un anziano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso l'8 novembre 2020 su Rai 4
2019
2019

Recensione

boychick di boychick
6 stelle

Coinvolgente e dinamico thriller che ho apprezzato. La pellicola scorre via molto velocemente, personalmente non ho avuto nemmeno un momento di noia e le interpretazioni degli attori sono state discrete.  Il film mantiene un buon ritmo per tutta la sua durata e il fatto di essersi concentrati anche sui problemi della giovane coppia è stato un valore aggiunto al film, che è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Tom,alias James Franco  e Anna,Kate Hudson,sono due americani che vivono a  Londra,indebitati fino al collo e con tanto di avviso di sfratto,Un giorno, scoprono che nel loro seminterrato, c'è il cadavere di un uomo un certo Ben, morto per overdose, al quale avevano  subaffittatato il locale .E' un delinquente che lavora per lo spacciatore Jack Witkowsk,quando…

leggi tutto
Trasmesso il 19 settembre 2018 su Rsi La2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 aprile 2018 su Cielo
Trasmesso il 13 febbraio 2018 su TV8
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito