Joker - Wild Card

lolbond007

Iscritto dal 14 agosto 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Joker - Wild Card

di lolbond007

Simon West dirige ancora una volta Jason Statham (protagonista anche di The Mechanic - Professione assassino). Stavolta non mi ha convinto del tutto.

Jason Statham

Joker - Wild Card (2014): Jason Statham

Nick è un giocatore d'azzardo, che lavora facendo potezione alla gente, e fa da guida quando la gente si avventura nel rischioso mondo del gioco d'azzardo. Un giorno però. Holly, sua amica di vecchia data, viene brutalmente malmenata da un mafioso e dai suoi scagnozzi. Inizierà lì una pericolosa guerra personale...

Jason Statham, Milo Ventimiglia

Joker - Wild Card (2014): Jason Statham, Milo Ventimiglia

Joker - Wild card è un film a fasi alterne: a volte ci regala momenti di pura azione avvincenti, a volte casca davvero malamente nel ridicolo.

Il punto debole è anche qui la sceneggiatura: fa acqua davvero spesso, e i dialoghi sono talvolta imbarazzanti e superficiali.

La recitazione è anche qui passabile, anche se Statham non riesce a delineare un buon personaggio come aveva fatto in The Mechanic: il suo Nick risulta spesso incoerente e confuso (anche se ovviamente non è colpa dell'attore).

La fotografia e la regia sono davvero considerevoli, con West che fa spesso un pegevole zoom sui particolari e le luci rendono bene l'atgmosfera.

Consigliato?

Sì: da vedere, anche se i ifetti non sono pochi.