Espandi menu
cerca

Trama

Da ragazzini, Alan e Thomas avevano entrambi una passione per l'Alaska tanto da realizzare durante una giornata di neve un piccolo film dal titolo "Alaska". Da adulti, non si vedono da tanti anni quando le loro strade tornano ad incrociarsi. Alan, stanco della sua cattedra di geologo in una università che non può finanziare i suoi progetti, decide di mettersi in aspettativa e andarsene in montagna. Thomas, divenuto regista televisivo, di fronte alla sospensione del suo programma molla tutto e si rifugia anche lui in montagna. Il caso fa sì che i due alloggino nello stesso albergo, senza però riconoscersi fino al momento in cui una copia di "Alaska" permetterà loro di ritrovarsi.

Note

Girato con 10 mila euro, prodotto tramite un’operazione di crowdfunding con la cocciutaggine che s’addice a un obiettivo serbato per anni, Dreaming Alaska guarda il mondo con bambinesca ingenuità e mira a una morale non compromessa, sceglie coraggiosamente la forma della commedia e ammicca a modelli di comicità demenziale, soprattutto di matrice seriale e televisiva. Il tutto in una forma che non sempre sa far di miseria produttiva virtù. Perché il demenziale è un genere atto a smontare il linguaggio, e al linguaggio del cinema i due arrivano raramente, arrancando. Vincitore di molti premi in piccoli festival internazionali, un simpatico gioco tra amici che non ha il ritmo del lungo: inciampa continuamente, si ripete, strappa solo sorrisi. Suggerimento: una webserie?
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Alan è professore di geologia in un’università che non può permettersi di realizzare i suoi progetti, Thomas il regista di uno show tv soppiantato da un reality trash friendly. Si ritrovano in Val di Fassa, alla ricerca del tempo in cui era permesso sognare, di un’America perduta che per loro non è la California ma l’Alaska anelata sin da piccini: Emanuele Valla e Dario D’Ambrosio,… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Alan è professore di geologia in un’università che non può permettersi di realizzare i suoi progetti, Thomas il regista di uno show tv soppiantato da un reality trash friendly. Si ritrovano in Val di Fassa, alla ricerca del tempo in cui era permesso sognare, di un’America perduta che per loro non è la California ma l’Alaska anelata sin da piccini: Emanuele Valla e Dario D’Ambrosio,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito