Shaun - Vita da pecora

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Shaun - Vita da pecora

di tobanis

Ma non te l'aspetti, se avete un po' di pazienza, dategli una possibilità, è una cosa carina.

E’ misterioso il motivo perché piaccia questo film. Un cartone animato sui generis, girato in stop-motion (ma possibile non abbiano usato il computer? Pazzesco, l’effetto finale è perfetto); muto, in pratica, tranne qualche verso ogni tanto, narra di queste pecore, stanche della solita routine, e di come finiranno a dovere andare in città a salvare il loro fattore, che là era finito dopo varie peripezie. Insomma, non ci daresti due lire, sembra quasi una cosa da età prescolare, invece inizi a seguirlo e lo trovi via via sempre più simpatico, sicuramente geniale in alcune trovate, da scompisciarsi addirittura nella scena del ristorante VIP (che mi sono rivisto 5 volte), con un finale pure particolare, e alla fine è una bella cosa, e il mio voto è 7. La critica si è lanciata in grandi complimenti, la gente ha gradito; è finito addirittura nella cinquina dell’Oscar (sezione, cartoni animati, ma ha vinto Inside out); dal punto di vista commerciale, ti aspetti il flop, e scopri che è andato molto bene, tanto che si parla di un sequel. Insomma un filmetto molto piacevole e inaspettato.