Espandi menu
cerca

Trama

Lia, giovane e fragile donna, soffre di una forte depressione. Consumata dal senso di colpa per via di un aborto, Lia vede deteriorarsi pian piano il suo rapporto con il fidanzato Viktor e, in un ultimo disperato tentativo di guarire se stessa, decide di andare a trovare la vecchia zia Agata nella sua inquietante villa del XVIII secolo.

Note

Tra derive scult inevitabili (e sacrosante), percorsi nella memoria di un thriller che fu e non sa più essere e tentativi di surrealismo jodorowskiano, Brazzale e Immesi elaborano un saggio formale sulla depressione, tanto inefficace sul piano narrativo quanto esuberante su quello estetico. Abituati alle farlocche produzioni indipendenti di genere nostrane, restiamo piacevolmente stupiti e ci auguriamo non finisca qui. Liberamente tratto dalla seconda parte del libro La danza della realtà di Alejandro Jodorowsky.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alexio350 di alexio350
6 stelle

Lia è una donna che ha una relazione con Viktor, un uomo sensuale non esente da scatti di violenza, che spesso ha verso di lei atteggiamenti aggressivi e maneschi. Dopo che Viktor la costringe ad abortire, per elaborare la sua sofferenza Lia si rifugia da una vecchia zia, una specie di strega e guaritrice che aiuta la gente intorno a lei attraverso riti magici. La zia vuole aiutare sua… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kubritch di kubritch
8 stelle

L'ho trovato un film a basso budget ben fatto, diretto e recitato con una buona resa visionaria e seducente della messinscena. L'unico appunto è sulla soluzione finale che getta delle ombre sull'efficacia della psicomagia. La prima cosa che questa terapia così sui generis avrebbe dovuto mettere in chiaro era la presa di coscienza di doversi liberarsi delle presenze negative come… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Lia è una donna che ha una relazione con Viktor, un uomo sensuale non esente da scatti di violenza, che spesso ha verso di lei atteggiamenti aggressivi e maneschi. Dopo che Viktor la costringe ad abortire, per elaborare la sua sofferenza Lia si rifugia da una vecchia zia, una specie di strega e guaritrice che aiuta la gente intorno a lei attraverso riti magici. La zia vuole aiutare sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019

Recensione

kubritch di kubritch
8 stelle

L'ho trovato un film a basso budget ben fatto, diretto e recitato con una buona resa visionaria e seducente della messinscena. L'unico appunto è sulla soluzione finale che getta delle ombre sull'efficacia della psicomagia. La prima cosa che questa terapia così sui generis avrebbe dovuto mettere in chiaro era la presa di coscienza di doversi liberarsi delle presenze negative come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Una messa in scena morbida, tattile, con design (sonoro e visivo) attento alle forme e movimenti di macchina fluidi. Sessualità ovunque, profusa ed esplosa in mille frammenti linguistici. Ogni componente filmica di questo debutto a quattro mani è finalizzata alla sollecitazione dell’istinto desiderante, spinto alle sue conseguenze più estreme. Così Lia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 5 maggio 2014
locandina
Foto
2002
2002
Ivan Franek, Désirée Giorgetti
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito