Rocky II

Iscritto dal 25 maggio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Rocky II

di fede993

Sylvester stallone ripropone, qui nei panni anche del regista, l'essenza della vita. Stilisticamente parlando rimane un film inimitabile ed inarrivabile. Voto 8

Anche il seguito di Rocky è bellissimo grazie al fatto che i suoi punti di forza rimangono gli stessi del precedente. Scontro epico, colonna sonora ormai collaudata (Gonna Fly Now e Going the Distance) e non dimentichiamoci del mitico allenamento!! Comuque il primo film rimarrà al di sopra degli altri perchè spontaneo al contrario di questi realizzati sfruttando il successo del primo Rocky.

Logico sequel dopo aver visto Rocky venire sconfitto da Apollo Creed. In questo film il finale è scontato, altrimenti non avrebbero fatto la rivincita, ma nella saga di Rocky non è bello vederlo vincere, ma è vedere come vince. Credo che di tutti i combattimenti, quelli con Apollo sono i più belli. I due lottatori sono alla pari e il verdetto sorride a Rocky solo per una manciata di secondi. Rocky non vince perchè è il più forte, ma perché è il più determinato.