Espandi menu
cerca

Trama

Tre diversi cortometraggi, centrati sulla millenaria città di Guimaraes, esplorano il 3D, la sua evoluzione nel mondo del cinema e il modo in cui influisce sul pubblico e ne modifica la percezione. The Three Disasters di Jean-Luc Godard si prefigura come un breve film sulla memoria storica della stereoscopia; in Just in Time One di Peter Greenaway lo spazio è attraversato da vari strati di tempo, compilando 900 anni di storia; Cinesapiens di Edgar Pêra è infine una breve storia dello spettatore cinematografico, a partire dalla genesi della settima arte.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

FdC2013, settimana della Critica. Inforcate un paio di occhiali stereoscopici anaglifi e immergetevi in questo viaggio nella memoria del Cinema Tridimensionale (e non solo!). 3 registi (Jean-Luc Godard, Peter Greenaway, Edgar Pèra) ci portano nel mondo cinescopico con 3 brevi segmenti di taglio sperimentale apparentemente privi di trama. Jean-Luc Godard sceglie la via documentaristica e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Greenaway racconta la storia della città di Guimaraes; Pera e Godard ci parlano dell'evoluzione del cinema e dello spettatore.   All'interno del progetto Guimaraes 2012 capitale europea della cultura viene prodotto questo mediometraggio, che consta dell'unione forzata e posticcia di tre cortometraggi: circa 20 minuti per Edgar Pera, che ambienta in un cinema una personalissima… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Greenaway racconta la storia della città di Guimaraes; Pera e Godard ci parlano dell'evoluzione del cinema e dello spettatore.   All'interno del progetto Guimaraes 2012 capitale europea della cultura viene prodotto questo mediometraggio, che consta dell'unione forzata e posticcia di tre cortometraggi: circa 20 minuti per Edgar Pera, che ambienta in un cinema una personalissima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Qualche settimana fa su "Fuori Orario" di "Rai 3" hanno immesso uno stralcio dei 3 Cortometraggi di questo "3x3D" piu' precisamente l'ultimo segmento quello di Godard : ecco,era meglio lasciare stare i primi 2 perche' non e' che si capisca molto di questo strano Collage di Storie e l'unica che puo' dire qualcosa in piu' e' quella del Regista Francese.voto.2.

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

FdC2013, settimana della Critica. Inforcate un paio di occhiali stereoscopici anaglifi e immergetevi in questo viaggio nella memoria del Cinema Tridimensionale (e non solo!). 3 registi (Jean-Luc Godard, Peter Greenaway, Edgar Pèra) ci portano nel mondo cinescopico con 3 brevi segmenti di taglio sperimentale apparentemente privi di trama. Jean-Luc Godard sceglie la via documentaristica e…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito