009 Re: Cyborg

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 009 Re: Cyborg

di Mike.Wazowski

Nuova superproduzione in computer grafica dei mitici cyborg 009 della nostra infanzia anni '80, basata sul manga di Shotaro Ishinomori e diretta da Kenji Kamiyama e orchestrata da Kenji Kawai

009_re__cyborg_by_narusasu_22-d5w8yj5.jpg (1024×768)

Joe Shimamura vive a Tokyo ed è privo di memoria dei suoi trascorsi passati a difendere la giustizia nel gruppo di cyborg della serie 00. Una serie di attentati suicidi stanno provocando la distruzione nel globo di numerosi grattacieli, iniziati con le Willis Tower a Chicago e il Columbia Center di Seattle per proseguire fino al World Financial Center di Shanghai, dietro si crede ci sia una corporazione intenta a destabilizzare dall'interno i governi nella quale indaga 007 Bretagna. Nel frattempo Joe stà obbedendo a un'entità sconosciuta che si disperde nelle menti degli uomini denominata "Sua Voce", ed è disposto a farsi immolare all'interno del Rappongi Hills ma viene localizzato e raggiunto da 005 Geronimo e 003 Françoise in una scena al limite della meraviglia.

009-re-cyborg-9146.jpg (1280×720)

Incaricati quest'ultimi dal Prof. Gilmore di fare riacquistare la memoria a Joe in qualunque modo possibile, e di radunare la serie 00 ormai divisa dal 2001 e sfaldata e minata da dissapori per lo più causati da 002 Jet Link, in disaccordo sulla scelta da parte del professore di dare la leadership del gruppo proprio a Joe. Intanto 008 Pyunma ha fatto una scoperta incredibile presso uno scavo in Africa che potrebbe cambiare le sorti dell'umanità oppure distruggerla, legata si presume alla serie di attentati.

Il film sorprendente per la qualità della CGI ed è al passo con i tempi, la storia come succede spesso è piuttosto complicata ma non annoia oltretutto supportata dai combattimenti veramente eccellenti e da il corpo mozzafiato in lingerie di Françoise in una scena amorosa con Joe veramente da boccheggio.

ca9d3d401e342461b8007dbd7f223348.jpg (1280×720)

Poi i costumi rossi e le lunghe sciarpe fanno il resto riportandoci direttamente indietro negli anni compreso i riecheggi della musica originale nella soundtrack firmata dal rodato Kenji Kawai