Espandi menu
cerca

Trama

Una bomba di basso potenziale scoppia davanti alla porta del magazzino di Angelino Arnone e, mentre tutti credono si tratti di una minaccia per pizzo non pagato, il commissario Montalbano (Luca Zingaretti) non è convinto di tale ipotesi. Intuendo che il destinatario di quell'avvertimento è qualcun altro, Montalbano concentra le sue attenzioni su Carlo Nicotra e Stefano Tallarita, due pregiudicati che vivono nei pressi del magazzino. Nonostante il caso si riveli un vero rompicapo, Montalbano trova anche il tempo di occuparsi del danneggiamento dell'auto della sua vicina di casa Liliana Lombardo (Barbora Bobulova).

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il commissario deve districarsi tra una relazione pericolosa e un'indagine "esplosiva"; inganni e illusioni lo circondano come un labirinto di specchi, ma, come sempre, saprà uscirne con intelligenza. Dopo un'ora abbondante poco avvincente e a ritmi molto bassi, l'episodio acquisisce forza e interesse nella parte finale. Voto 5 e mezzo.

    leggi la recensione completa di genoano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
5 stelle

Il Commissario Montalbano è impegnato in un nuovo caso: misteriosi attentati dinamitardi colpiscono magazzini deserti e degli ambigui coniugi diventano suoi vicini di casa.   Ad inizio film ho temuto il peggio: vedere come prima sequenza il nostro eroe che soccorre una bellona in minigonna (Barbara Bobulova) rimasta in panne, mi ha predisposto ad aspettarmi (di nuovo) una noiosa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

La bella vicina dall'auto in panne (Barbora Bobulova) sembra intenzionata a far perdere la testa al commissario, il quale se ne avvede, è intrigato, ma mangia la foglia (oltre a un sacco di arancini di Adelina) : intuisce che c'è qualcosa di poco chiaro dietro ai suoi comportamenti seduttivi, probabilmente un secondo fine; quando tutto sarà passato, però,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
2 stelle

"Il gioco degli specchi" risulta un poco più vispo del soporifero episodio precente ("Il sorriso di Angelica"), ma dedicarsi alla visione di un'ennesima puntata de "Il commissario Montalbano" è oramai pura coazione a ripetere, come recarsi in pizzeria da tanti anni e ordinare, sempre e soltanto, il solito identico tipo di pizza senza aver variato la scelta neppure una volta. Inquietante!

leggi tutto

Recensione

Immorale di Immorale
5 stelle

Il Commissario Montalbano è impegnato in un nuovo caso: misteriosi attentati dinamitardi colpiscono magazzini deserti e degli ambigui coniugi diventano suoi vicini di casa.   Ad inizio film ho temuto il peggio: vedere come prima sequenza il nostro eroe che soccorre una bellona in minigonna (Barbara Bobulova) rimasta in panne, mi ha predisposto ad aspettarmi (di nuovo) una noiosa…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito