Espandi menu
cerca

Trama

Nonostante le due lauree conseguite, per il trentunenne Mauro non ci sono molte possibilità nel piccolo paesino dell'Italia meridionale in cui vive con i genitori. La fidanzata, dopo un colloquio di lavoro al nord, lo ha lasciato per stare con un ridicolo esaminatore e il posto per il dottorato di ricerca che Mauro sognava gli è stato soffiato da un raccomandato. Così, frustrato per non poter mettere a frutto i suoi talenti, Mauro finisce per divenire preda della sua stessa intelligenza, andando incontro a tragicomiche conseguenze.

Note

Sulla carta interessante, è pauperistico e incapace di coesione, una somma di barzellette a cui lo spettatore è chiamato a cercare un fine.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

«Si alza, piglia una cosa, esce, piglia il guinzaglio, chiama il cane, poi torna, chatta, suona il sax, lo posa, se ne va al bar, ci sta, non ci sta, poi comincia a criticare, a insultare, c’è troppo olio, c’è troppo sale, a volte dorme troppo poco, a volte dorme tanto, piglia gli anabolizzanti, si fa le pappine, se le beve, e poi ride, insulta, non parla, si… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

francamenteNO di francamenteNO
8 stelle

Non è certamente un film da oscar, ma gli attori sono bravi. Assunta ti fa vivere la sua rabbia, Mauro la sua "ironia"che fino alla fine ti lascia in dubbio se è pazzia o no. A me è piaciuto, lo trovo spiritoso, divertente, leggero e piacevole. Però è sempre un'opinione personale, il film comunque è particolare e secondo me non è scontato per… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

francamenteNO di francamenteNO
8 stelle

Non è certamente un film da oscar, ma gli attori sono bravi. Assunta ti fa vivere la sua rabbia, Mauro la sua "ironia"che fino alla fine ti lascia in dubbio se è pazzia o no. A me è piaciuto, lo trovo spiritoso, divertente, leggero e piacevole. Però è sempre un'opinione personale, il film comunque è particolare e secondo me non è scontato per…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Uscito nelle sale italiane il 15 giugno 2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

«Si alza, piglia una cosa, esce, piglia il guinzaglio, chiama il cane, poi torna, chatta, suona il sax, lo posa, se ne va al bar, ci sta, non ci sta, poi comincia a criticare, a insultare, c’è troppo olio, c’è troppo sale, a volte dorme troppo poco, a volte dorme tanto, piglia gli anabolizzanti, si fa le pappine, se le beve, e poi ride, insulta, non parla, si…

leggi tutto
2002
2002
Carlo Ferreri
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito