The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Un capitolo 2 due volte "Amazing" come confezione. Ma per essere troppo stupefacenti si rischia di curare solo una vuota immagine. E qui il vuoto è sensazionale.

Nuova avventura per il sensazionale Uomo Ragno, con sensazionali effetti speciali, sensazionali scene di azione, sensazionali costumi per cattivi, una somma di sensazionalità insomma. E tutta questa meraviglia di colori, suoni e velocità è solo questo: cromaticità, rumore, movimento. Naturalmente la confezione è "amazing", una perfetta realizzazione cinematografica di un eroe a fumetti con tutte le componeti che ci si può aspettare dal genere in questione e sicuramente più riuscita della precedente riproposizione. Ma anche a questo capitolo manca un anima, quella sostanza di emozioni e pulsioni dei protagonisti che rendono i personaggi super umani. Così si rimane esterni alla vicenda, semplici spettatori di una storia scorrevole e piatta, senza la minima empatia con quanto proiettato sullo schermo. Un altro fumettone da leggere e gettare nel bidone. Appariscente.