Espandi menu
cerca

Trama

Sicilia, anni Cinquanta. Padre Vittorio, padre Venanzio, padre Agrippino e padre Carmelo, frati del convento dei Cappuccini di Mazzarino, vengono arrestati. Su di loro gravano le accuse di associazione a delinquere, estorsione aggravata e concorso in omicidio. Sin da subito, il caso e il successivo processo a Caltanissetta attirano l'attenzione dell'opinione pubblica e della stampa nazionale.

Note

Ispirato a una vicenda realmente accaduta.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Un buon film sull’intreccio tra Chiesa e mafia. Episodio che sembra singolarissimo, ma che storicamente non lo è: ottima un tal senso è la riproposizione televisiva della famosa posizione dell’allora cardinale di Palermo Ruffini, secondo cui «la mafia, come organizzazione, non esiste». Buon per lui; se però sia stato sincero, è assai temerario… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Un buon film sull’intreccio tra Chiesa e mafia. Episodio che sembra singolarissimo, ma che storicamente non lo è: ottima un tal senso è la riproposizione televisiva della famosa posizione dell’allora cardinale di Palermo Ruffini, secondo cui «la mafia, come organizzazione, non esiste». Buon per lui; se però sia stato sincero, è assai temerario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito