Espandi menu
cerca

Trama

L'uomo della luna se ne sta seduto nella sua solitaria sfera d'argento, annoiato e solo, fino a quando approfittando di una stella cadente decide di fare un giro sulla Terra. Il suo arrivo però provoca un allarme nel quartier generale del Presidente che, dopo aver sconfitto tutti i nemici e conquistato tutti gli stati, non può accettare la possibilità di un attacco alieno. In fuga dagli uomini che provano a catturarlo, l'uomo della luna parte per un lungo viaggio alla scoperta delle meraviglie che la Terra può offrire, rendendosi conto di quanto i bambini lo amino e abbiano bisogno di lui.

Note

Adattamento del libro per bambini L'uomo della luna di Tomi Ungerer.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
8 stelle

   Un approccio cristologico al film sarà senz’altro esagerato. Però, a cominciare dal: “Io non sono di questo mondo”, dalla sua insistita mitezza, dall’essere amato e cercato soprattutto dai bambini (e poche altre persone buone), dall’essere perseguitato dal Potere  senza motivo e sulla base esclusiva di menzogne, mi ha fatto per un… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

   Un approccio cristologico al film sarà senz’altro esagerato. Però, a cominciare dal: “Io non sono di questo mondo”, dalla sua insistita mitezza, dall’essere amato e cercato soprattutto dai bambini (e poche altre persone buone), dall’essere perseguitato dal Potere  senza motivo e sulla base esclusiva di menzogne, mi ha fatto per un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Ha quasi mezzo secolo, l’Uomo della luna creato nel 1966 da Tomi Ungerer, ma non lo dimostra. Acchiappa una cometa e precipita su una Terra ottusa e insonne, dove illumina gli abitanti col suo candore reale e metaforico. I bimbi lo cercano invano nell’astro disabitato;?un despota distopico vuole prendere il suo posto e conquistare, dopo aver fatto suo il pianeta intero, anche il satellite.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito