Espandi menu
cerca
Predator

Regia di John McTiernan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

nibacco

nibacco

Iscritto dal 24 aprile 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post 4
  • Recensioni 104
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Predator

di nibacco
7 stelle

A ritmo di rock’n’roll, un gruppo di soldati d’élite al comando del maggiore Dutch, si carica e si prepara a calarsi, da un elicottero, nella giungla del Centro America. L’obiettivo è la liberazione di alcuni ostaggi in mano ai guerriglieri.

 

Sgominato il loro covo, il maggiore si rende conto di essere stato usato per scopi diversi e di essere una pedina sacrificabile. Ma recriminare serve a poco, ciò che conta è uscire al più presto da quel luogo dove avvengono fatti strani. Infatti, i soldati si trovano subito a fronteggiare un nemico invisibile, spietato, implacabile che dà loro la caccia. Dopo aver perso degli uomini, il maggiore capisce che non serve fuggire, quindi decide di tendere un agguato a quella misteriosa creatura. 

 

La preparazione militare e la potenza di fuoco di un commando, formato da sette uomini, contro un alieno mostruoso e selvaggio dai poteri straordinari. E’ questo il racconto del regista John McTieman che attraverso un mix di azione, horror, thriller, fantascienza riesce a catturare lo spettatore. La pericolosità, il fascino e l’atmosfera della giungla fanno il resto.

 

Considerato un film cult degli anni ottanta, “Predator” sbanca al botteghino e dà vita a una saga formata da cinque storie e da una serie di fumetti e videogiochi.

 

Grande atleta, influente politico e uomo d’affari, Arnold Schwarzenegger si conferma come uno degli attori più rappresentativi dei film d’azione. Tantissimi sono i suoi successi: da “Conan il Barbaro” a “Terminator”…

 

Buoni gli effetti speciali e le musiche di Alan Silvestri che sottolineano perfettamente i momenti di maggiore suspense.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati