The Last Sentence

Regia di Jan Troell

Con Jesper Christensen, Pernilla August, Amanda Ooms, Peter Andersson, Ulla Skoog, Bengt C.W. Carlsson, Björn Granath, Adam Lundgren... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Torgny Segerstedt è stato uno dei più grandi giornalisti del Novecento e il più ammirato cittadino svedese in Danimarca e Norvegia durante la Seconda guerra mondiale. Redattore di un quotidiano economico di Goteborg, dal 1933 fino alla sua morte nel 1945 conduce una guerra solitaria contro Hitler e il suo regime nazista. Le grandi personalità del periodo - politici, economisti e persino il re di Svezia - provano a farlo tacere per paura di rappresaglie ma Torgny continua imperterrito sulla sua strada con il sostegno di Axel Forssman, il presidente del consiglio d'amministrazione del giornale. Amici anche nella vita privata, entrambi frequentano l'alta società di Goteborg insieme alle loro mogli. Mentre la moglie di Torgny è norvegese, la moglie di Axel è di origini ebree e questo spiega la loro avversione al regime nazista.

Note

Ispirato a una storia vera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito