Espandi menu
cerca

Trama

Horatio Fisk (Peter O'Toole), irascibile e scontroso settantenne, vive gli ultimi giorni della sua vita durante l'epoca edwardiana, a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento. Nonostante non abbia niente in comune con il figlio Henslowe (Jeremy Northam), Horatio accetta di uscire regolarmente insieme a lui. La noia e la monotonia dei loro appuntamenti li spinge un giorno a partecipare ad una conferenza sulla trasmigrazione delle anime di un guru indiano, dove fanno la conoscenza dell'eccentrico Dean Spanley (Sam Neill). Quando Spanley, accettando un invito a cena di Henslowe, degusta un bicchiere di raro Tokai ungherese, improvvisamente viene ricondotto ai ricordi di una vita precedente vissuta come cane che, con sorpresa, si ricollegano al passato familiare di Horatio.

Commenti (3) vedi tutti

  • Carino, originale e divertente. Leggero ma anche no, bruttino solo lo scarno titolo, a meno che non si voglia leggere nell'assonanza fonetica tra Spanley e (Welsh Springer) Spaniel, la razza canina co-protanista del film.

    commento di leporello
  • Un piccolo, straordinario, sorprendente gioiello.

    leggi la recensione completa di petrus_MP
  • Film "verboso" che non appassiona minimamente e che si "incarta" su in argomento surreale e fantasioso sulla metempsicosi. La bravura degli interpreti e la suggestiva ambientazione non bastano, a mio parere, a farne un film di pregio.

    commento di UgoCatone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

io credo che una rete televisiva che si permette il lusso di arricchire il suo palinsesto pomeridiano con una tale perla, sia una rete televisiva degna di essere seguita. dean spanley, o forse, per meglio dire, dear spanley quindi. un uomo di mezza età si reca come tutti i giovedì a trovare il padre. un anziano e burbero inglese vecchia maniera che pare non abbia sentimenti se non certezze.… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2020
2020
2018
2018

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Film veramente unico, a suo modo divertente, col garbo tipico dello humor inglese. Se si vuole non c'è neanche una storia, quello che si vuole raggiungere sono una serie di impressioni e sensazioni che hanno a che fare coi rapporti tra il mondo umano e quello canino; e come gli uomini percepiscano quello che, forse (chi può dirlo?), percepiscono i cani, tanto da arrivare a…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

petrus_MP di petrus_MP
10 stelle

Un piccolo gioiello, con interpretazioni straordinarie (seppure nella semplicità dell'azione) di tutti gli attori. Un film sorprendente, profondo, commovente. Nella prima parte è ignota la destinazione: "Dove si andrà a parare?" ci si domanda, sperando, forse, che non sia un film un po' noioso sui rapporti difficili tra un padre (vedovo e caustico) e un figlio di mezza…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 19 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 20 dicembre 2013 su Rai Movie

Recensione

AliBo di AliBo
10 stelle

Ciao! A me è piaciuto davvero molto! l'ho visto qui su YouTube! http://www.youtube.com/watch?v=molYaHZ1Ttk&list=PLf6mXk8_EvmeHx0AkuLIJ58wXuuTrxkkG&index=1

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Bella fotografia e bravi gli Attori per questa Produzione Neozelandese-Britannica,insomma parte del Commonwealth,abbastanza garbata nella forma ma assai noioso  nei contenuti.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

io credo che una rete televisiva che si permette il lusso di arricchire il suo palinsesto pomeridiano con una tale perla, sia una rete televisiva degna di essere seguita. dean spanley, o forse, per meglio dire, dear spanley quindi. un uomo di mezza età si reca come tutti i giovedì a trovare il padre. un anziano e burbero inglese vecchia maniera che pare non abbia sentimenti se non certezze.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito