Il terzo tempo

Regia di Enrico Maria Artale vedi scheda film

nandolustig

nandolustig

Iscritto dal 28 maggio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Il terzo tempo

di nandolustig

Film tremendo veramente mediocre ma proprio alla grande.Ero curioso di vedere questo film per il tema trattato molto insolito al cinema, ma sinceramente mi aspettavo qualcosina di più.Il film era  VENEZIA ORRIZONTI 2013 ha vinto la menzione speciale della giuria(????????) boooooo.Sinceramente mi piacerebbe fare due chiacchiere con queste persone e capire cosa hanno visto di interessante in questo "film".Situazioni prevedibilissime,personaggi scontatissimi senza profondità ecc..... Buonismo e moralismo a piene mani,frasi sottolineate veramente fastidiose.Classica fiction televisiva travestita da film.Diaciamo che per un palinsesto televisivo serale delle 21.30 era perfetto ma non meritava assolutamente un'uscita in sala secondo me.Non vale assolutamente la pena di uscire e spendere 7 euro per questa spazzatura devastante.Un film che definire commerciale è poca cosa.Sinceramente sono uscito dalla sala parecchio incazzato,perchè mi sono fatto 40 km di macchina(andata e ritorno) + soldi del biglietto e benzina,per vedere questa chiavica di fiction.Ne ho veramente pieni i coglioni di questi prodotti che di cinema non hanno assolutamente nulla.Vi consiglio un film veramente notevole che tratta tematiche simili ma con ben altra potenza e incisività I CINGHIALI DI PORTICI di Diego Olivares film secondo me bellissimo che avranno visto in 4.Film totalmente sommerso e invisibile(grazie alla trasmissione LA 25 ORA che anni fà lo ha trasmesso) veramente sfortunato che meritava una visibilità adeguata.Questa è l'Italia.Tornando all'aborto di Artale,se avete intenzione di andarlo a vedere,lasciate stare e rimanete a casa a vedere altro,oppure scegliete un altro film in sala.Una brutta serata.

Prevedibile

Su Stefano Cassetti

Attore interessante,una faccia notevole.Peccato che in Italia venga sfruttato pochissimo.

Su Stefania Rocca

Veramente inutile.

Su Lorenzo Richelmy

Hanno detto che è bravo e che buca lo schermo booooo Ero curioso di vedere se non fosse stato di bell'aspetto cosa avrebbero detto.

Su Margherita Laterza

Bella ma ruolo veramente inutile,molto stereotipato,classica pseudoalternativa che si diletta nel suonare.