Epic - Il mondo segreto

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Epic - Il mondo segreto

di ANDTV

Un film avvincente che non mi aspettavo. Pecca sul fatto che consideri comico alcune scene di dubbio gusto, ma la tensione e la trama tengono fino alla fine.

Un film avvincente che non mi aspettavo. La storia si dipana tra le due realtà, la nostra e quella di questo popolo più piccolo di un colibrì (li usano come cavalcature). Ci sono scene di azione notevoli e personaggi ben caratterizzati; la trama risulta lineare, senza grandi colpi di scena ma ti tiene attaccato per tutto il tempo. Qui le creature muoiono come mosche: ti distrai un attimo e qualcuno importante è improvvisamente crepato! La cosa funziona: dà una costante sensazione di pericolo e temi sempre che i protagonisti non ce la facciano. Qualche scena comica smorza la tensione e rende il film godibile.

Purtroppo ha due difetti: uno è un buco di trama che non posso rivelare perché lo si nota solo verso la fine della storia. La seconda, e più importante, è che questi ridono e scherzano sulla morte come fosse una cosa comica essere spappolati, divenir polvere ed altro che a me ha fatto venir il voltastomaco, più perché ci scherzavano sopra che non per la scena in sé. Non si merita tutte le stelline a causa di questo.

Comunque è da vedere.