Espandi menu
cerca

Trama

Di origini pugliesi, il trentenne Angelo (Lorenzo Flaherty) si è trasferito a Milano dove esercita la sua professione di ragioniere. Dapprima reticente, Angelo si è ritrovato a gestire gli affari illeciti e su scala mondiale di una società formata dalle maggiori organizzazioni criminali italiane. Con il passare del tempo, Angelo comincia a provare l'ebbrezza garantita dalla sua nuova posizione di potere e, nel tentativo di consolidare maggiormente la sua posizione, non esita a oltrepassare i propri limiti, mettendo in serio pericolo la propria esistenza.

Note

Muovendosi più dalle parti del crime americano fumettaro che da quelle del mafia movie nostrano, una pistolettata dopo l’altra ma senza bagni di sangue, il racconto si snoda in mezzo mondo, dalla Florida alla Colombia alla Tunisia, passando per i Balcani, sfruttando le location di Puglia e Basilicata e un diluvio di didascalie. Il risultato è volutamente eccessivo e caricaturale, senza preoccuparsi della credibilità, col taglio rapido del videoclip e le abbuffate di split screen. E il cast ci mette del suo, a cominciare da Ernesto Mahieux in strepitoso caschetto biondo alla Carmen Villani e zoccoletti in legno da samurai; il guappo Ciro Petrone memore di Gomorra e l’imprescindibile Tony Sperandeo, boss da prima serata. Adattamento dell'omonimo romanzo di Donald Vergari.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Quasi come il Mafioso di Sordi nel classico di Lattuada, anche questo ragioniere milanese col bel volto di Lorenzo Flaherty, divo della fiction, si trasferisce al sud per mettersi al servizio della criminalità. Nome in codice, Angelo Bianco. Il debito da restituire sono un mucchio di soldi chiesti alla persona sbagliata e persi al gioco. Va da sé che, tra il dire e il fare, per lui c’è di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Quasi come il Mafioso di Sordi nel classico di Lattuada, anche questo ragioniere milanese col bel volto di Lorenzo Flaherty, divo della fiction, si trasferisce al sud per mettersi al servizio della criminalità. Nome in codice, Angelo Bianco. Il debito da restituire sono un mucchio di soldi chiesti alla persona sbagliata e persi al gioco. Va da sé che, tra il dire e il fare, per lui c’è di…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 7 ottobre 2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito