Think Like a Man

Utente rimosso (LGiulia)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Think Like a Man

di Utente rimosso (LGiulia)

Concordo sul fatto che non sia un capolavoro di commedia, però, quando non hai voglia che di rilassarti e guardare qualcosa di leggero che faccia ridere e abbia un lieto fine, questo "Think like a man" è ottimo. E a suo modo educativo. Un gruppo di amici è alle prese con le rispettive mogli, fidanzate e donne occasionali: fino alla temibile uscita di un libro di un "guru" del sentimento. In fondo, quante volte noi donne ci siamo sentite prese in giro dal donnaiolo di turno o abbiamo perso tempo con la persona sbagliata? E così il libro vende ogni copia. E i ragazzi sono alle prese con agguerrite single. Ma ahimè reperita una di queste copie partono al contrattacco, almeno inizialmente. Scoperto tutto, perdono le loro frequentazioni e pare non essere un problema fino a che il separato ritorna dalla moglie (infatti, nel film ogni personaggio ha un nomignolo). Si rendono conto che la felicità va condivisa con chi si ama e che alle volte esporre i propri sentimenti non è vigliaccheria bensì segno di forza. Molto carino il finale, che mette in luce come le relazioni non si basino su tecniche guru scritte a tavolino su di un libro, ma che la regola sia seguire il cuore.