Espandi menu
cerca

Trama

Dino Fabrizzi, soprannominato "l'Italiano" per via delle sue tanto declamate origini, ha un lavoro che rende parecchio e una fidanzata bellissima, con cui progetta di sposarsi quanto prima. Tuttavia incappa in un imprevisto importante quando si ritrova a dover gestire una doppia vita a causa delle sue vere origini. Nonostante abbia fatto credere a tutti di essere italiano, Dino si chiama in realtà Mourad Ben Saoud, è di discendenza musulmana e, per accontentare una richiesta del padre gravemente malato, è costretto ad osservare il periodo di Ramadan, barcamendandosi tra bugie ed espedienti per non far scoprire il suo segreto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Altra commedia intelligente del sempre vivo cinema transalpino. La storia dell'immigrante Algerino che si fa passare per Italiano allo scopo di evitare discriminazioni, ma che col passare degli anni porta troppo avanti il tutto, finendo col diventantarne ostaggio, è certo originale. Gli spunti comici non mancano, anche se il finale è troppo moralista, poco coraggioso e graffiante. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

perikle di perikle
10 stelle

africani... od italiani non vediamo la differenza una madre presente e accorta darebbe cibo a tutte e due, poi cosa facciano in minnesota non è affar nostro direi, scene di comico divertimento e tentativi insoliti altrettanto per non essere inglobati nel clichè e che danno sensazione di quasi cinema e spettacolo. leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

africani... od italiani non vediamo la differenza una madre presente e accorta darebbe cibo a tutte e due, poi cosa facciano in minnesota non è affar nostro direi, scene di comico divertimento e tentativi insoliti altrettanto per non essere inglobati nel clichè e che danno sensazione di quasi cinema e spettacolo.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Altra commedia intelligente del sempre vivo cinema transalpino. La storia dell'immigrante Algerino che si fa passare per Italiano allo scopo di evitare discriminazioni, ma che col passare degli anni porta troppo avanti il tutto, finendo col diventantarne ostaggio, è certo originale. Gli spunti comici non mancano, anche se il finale è troppo moralista, poco coraggioso e graffiante.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito