Espandi menu
cerca

Evidence

Regia di Olatunde Osunsanmi

Con Stephen Moyer, Radha Mitchell, Torrey DeVitto, Caitlin Stasey, Dale Dickey, Harry Lennix, Nolan Gerard Funk, Aml Ameen, John Newton... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nel bel mezzo dell'area desertica appena fuori Los Angeles si è consumato un orrendo massacro. Sul luogo del delitto non è stata ritrovata alcuna traccia degli assassini ma solo gli oggetti della vittima, tra cui una piccola videocamera e due telefoni cellulari. Con nessun altro appiglio a cui aggrapparsi, i due detective che indagano sul caso decidono di studiare nel minimo dettaglio le immagini che i dispositivi, ancora accesi, sono riusciti a registrare, sperando di ricostruire in questo modo l'identikit del killer.

Commenti (3) vedi tutti

  • Giallo slasher che cerca la sua originalità nell'approccio stile found footage ma non riesce a coinvolgere per via di una narrazione poco fluida, di situazioni poco credibili e delle scarse caratterizzazioni dei personaggi. Evitabile.

    commento di Fanny Sally
  • Un film orribile. Il colpevole è telefonato sin dall'inizio. Inoltre vorrei far notare che la visione notturna delle videocamere è tutt'altra cosa. Quella del film è una visione termica che sfido qualsiasi telecamera commerciale ad avere. Il film è di una lentezza inenarrabile. Pessimo uso del found footage e attori scarsi e poco coinvolti.

    commento di killerwatt
  • Un thriller/horror davvero bello, con suspense e colpi di scena. Consigliato ;)

    leggi la recensione completa di cinefox
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

logos di logos
8 stelle

Evidence è un film tutto giocato sul found fotage, su videoriprese dei superstiti del massacro che vengono riviste dall'unità investigativa per cercare di intravedere qualche indizio circa il killer; qualcosa emerge, e sembra tutto convergere su una data persona, poi su un'altra, e infine su un'altra ancora, che sembra essere quella certa. Ma le cose non sono proprio chiare, manca… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

filmbob di filmbob
5 stelle

Premetto che non sono un amante del genere: l'ho guardato spinto dalla curiosità (e, confesso, anche da Radha Mitchell...); non dico che me ne sono pentito, però... L'inizio è molto forzato: la proposta sul palcoscenico, lei che lo vuole alla gita nonostante il rifiuto, lui che incredibilmente ci va. E che dire dell'amica, veramente opprimente con quella videocamera… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Karl78 di Karl78
3 stelle

Il found footage in tutte le sue declinazioni ha proprio rotto le scatole, ed ora che ci è cascato pure Shyamalan con The Visit, direi che siamo al completo. Per quanto riguarda Evidence, il film è un po' come i video che i detective si trovano a dover analizzare, ovvero 2-3 fotogrammi interessanti ogni 15-20 minuti. Per il resto, compreso il finale (telefonato è dir poco),… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

filmbob di filmbob
5 stelle

Premetto che non sono un amante del genere: l'ho guardato spinto dalla curiosità (e, confesso, anche da Radha Mitchell...); non dico che me ne sono pentito, però... L'inizio è molto forzato: la proposta sul palcoscenico, lei che lo vuole alla gita nonostante il rifiuto, lui che incredibilmente ci va. E che dire dell'amica, veramente opprimente con quella videocamera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 febbraio 2016 su TV8

Recensione

cinefox di cinefox
8 stelle

Su mtv8 danno "Evidence" e inizialmente non ci faccio troppo caso, film interessanti di solito non ne trasmettono... salvo poi ricredermi.   Da distratto che ero divento curioso. Un susseguirsi di riprese che raccontano gli eventi e le morti brutali, lasciando qualche misero indizio sul killer. Iniziamo anche noi, come la polizia che indaga sul caso, ad intuire qualcosa, ad avere qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 febbraio 2016 su TV8

Recensione

Karl78 di Karl78
3 stelle

Il found footage in tutte le sue declinazioni ha proprio rotto le scatole, ed ora che ci è cascato pure Shyamalan con The Visit, direi che siamo al completo. Per quanto riguarda Evidence, il film è un po' come i video che i detective si trovano a dover analizzare, ovvero 2-3 fotogrammi interessanti ogni 15-20 minuti. Per il resto, compreso il finale (telefonato è dir poco),…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

logos di logos
8 stelle

Evidence è un film tutto giocato sul found fotage, su videoriprese dei superstiti del massacro che vengono riviste dall'unità investigativa per cercare di intravedere qualche indizio circa il killer; qualcosa emerge, e sembra tutto convergere su una data persona, poi su un'altra, e infine su un'altra ancora, che sembra essere quella certa. Ma le cose non sono proprio chiare, manca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito