Bad Ass

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Bad Ass

di braddock

Uno dei numerosisissimi film degli ultimi anni interpretato da DannyTrejo, diventato una delle maggiori star del b-movie d' azione a 65 anni. Dopo l' orribile MACHETE infatti, sono susseguiti parecchi film del genere come RECOIL, HOUSE OF RISING SUN, THE LAZARUS PAPER... e DEAD IN TOMBSTONE con Trejo assieme a Mickey Rourke. Questo BAD ASS non si capiva bene di che genere fosse viste le recensioni piuttosto vaghe; certamente il fatto che il regista fosse lo stesso di SUCCHIAMI e 41 ANNI VERGINE non prometteva niente di buono. Ad ogni modo, sperando che non si rivelasse "un altro" MACHETE, mi sono imbattuto con un certo interesse nella visione di questo film e devo dire che l' ho trovato interessante e ben realizzato. Trejo interpreta Frank Vega, un anziano veterano del Vietnam nella cui vita è andato tutto storto. Un giorno, su un autobus, viene ripreso metre pesta due violenti molestatori e il video finisce su you tube; Frank diventa così una sorta di eroe locale a cui viene attribuito il soprannome di Bad Ass. Quando il suo unico amico viene ucciso a sangue freddo dagli uomini di un potente malavitoso, Frank nota nella polizia un totale disinteresse per l 'accaduto e decide quindi di mettersi a indagare per conto proprio. Nel frattempo tesse rapporti con la vicina di casa... Non certo un capolavoro, BAD ASS è comunque un film appassionante e picevole più spettacolare di come si potrebbe pensare. Trejo, con un' inedita barba lunga, è adatto per la parte e attribuisce una buona caratterizzazione al suo personaggio inoltre, nonostante i 67 anni, regge sempre bene le non poche scene di combattimento. A volte si scade un po' troppo nella violenza gratuita, però la storia è ben sviluppata e con un otimo finale; indovinata la trovata dell' inseguimento tra i due autobus guidati dal protagonista e dal mandante degli assassini. Nel complesso un film abbastanza particolare, non è proprio il classico action alla Seagal o Van Damme, ben costriuto che fa trascorrere il tempo della durata velocemente senza annoiare

Su Danny Trejo

Ottima, la sua migliore