Espandi menu
cerca

Trama

Il tirannico sindaco di un paesino inglese maltratta una povera ambulante cui hanno sequestrato la cagnetta Patrizia perché non ha pagato una tassa. Un giornalista che è presente alla scena ne fa un caso sul suo giornale. Il sindaco cita allora in giudizio il giornalista. Ma questi al processo fa credere di essere sposato con la figlia del primo cittadino.

Note

Saville è stato uno dei più apprezzati registi e produttori inglesi degli anni Trenta. Diresse soprattutto musical, ma anche in questa incursione nel comico dimostra tutto il suo mestiere.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Patrizia è una cagnetta destinata all’abbattimento perché la padrona, una gelataia ambulante, non ha i soldi per pagare le tasse di proprietà: un giovane giornalista inglese, appena arrivato nella cittadina scozzese teatro del fattaccio, scrive un articolo di fuoco contro il dispotico sindaco locale ma si innamora di sua figlia. Commediola vivace, simpaticamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michel di michel
7 stelle

Un giornalista idealista sfida un politico borioso e autoritario anche se ne ama, riamato, la figlia. La trama gira attorno a un cane che, ironia della sorte, sarà la rovina (politica) dell'ambizioso sindaco. Elegante nella forma, sorniona come il suo interprete Rex Harrison, ben interpretata “Patrizia e il dittatore” è una satira politica più accomodante che… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Patrizia è una cagnetta destinata all’abbattimento perché la padrona, una gelataia ambulante, non ha i soldi per pagare le tasse di proprietà: un giovane giornalista inglese, appena arrivato nella cittadina scozzese teatro del fattaccio, scrive un articolo di fuoco contro il dispotico sindaco locale ma si innamora di sua figlia. Commediola vivace, simpaticamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

"Non faccia quell'espressione da Cristoforo Colombo che sta scoprendo l'America e gli si spezza il cuore per la responsabilità". Hahahahaha. Delizioso. L'humour inglese sa essere di un raro spasso. E questo film è molto british. La Leigh è meravigliosa e da sola varrebbe la visione, ma anche tutto il resto è assolutamente godibile e i caratteri sono ben rappresentati.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

michel di michel
7 stelle

Un giornalista idealista sfida un politico borioso e autoritario anche se ne ama, riamato, la figlia. La trama gira attorno a un cane che, ironia della sorte, sarà la rovina (politica) dell'ambizioso sindaco. Elegante nella forma, sorniona come il suo interprete Rex Harrison, ben interpretata “Patrizia e il dittatore” è una satira politica più accomodante che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

Cary di Cary
8 stelle

Una piacevole e divertente commedia inglese. Con ambizioni statiriche costruita con senso del ritmo e buone trovate comiche.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito