ATM - Trappola mortale

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su ATM - Trappola mortale

di boychick

Consigliato soprattutto agli amanti dei thriller e della tensione

Thriller/horror di suspense e tensione. Di questo si tratta "ATM - trappola mortale".

La pellicola ricalca film come "P2 - Livello del terrore",  "Home Sweet home",  "Incontro con il male", perciò la consiglio soprattutto agli amanti di questi generi.

Per quanto riguarda il film, scorre via velocemente (forse grazie anche alla sua breve durata) e non annoia. Più che sull'azione, si cerca di far provare tensione con l'aspetto psicologico, l'attesa..... in questo senso giusta l'idea di ambientare il tutto in una fredda notte, in un'isolata piazza nella quale c'è un bancomat.

Nel cast ci sono attori che ho già avuto modo di vedere in altri film: il protagonista Brian Geraghty l'avevo già visto interpretare nel 2013 il ruolo dell'agente Knox nella serie televisiva "Boardwalk Empire".... mentre invece Josh Peck interpretò, ormai più di dieci anni fa, il ruolo di George in "Mean Creek" (film del 2004 diretto da Jacob Aaron Estes).. film che apprezzai e non poco.

Per quanto riguarda il giudizio sul film, devo ammettere che non è tra le pellicole che più mi hanno conquistato.... scene di vera tensione non ce ne sono e i tentativi di sorprendere gli spettatori sono tutti scontati e molto, molto prevedibili.

A salvare il film diciamo che è il finale. Infatti, non si ricade nei soliti finali che vogliono solo compiacere il pubblico, ma si opta per una conclusione che lascia sì l'amaro in bocca, ma che non poteva che essere quella. Anche in questo caso però, personalmente, avevo capito già a metà film quale sarebbe stata la fine... il regista, secondo me, per paura che gli spettatori non lo capissero, ha insistito molto, in tutto il corso della pellicola, a mostrare "il punto di vista delle telecamere", che non è altro, in seguito, di che cosa vedranno i poliziotti... perciò non occorre essere Sherlock Holmes per intuire come finirà il tutto.

Comunque ne consiglio la visione.

Voto: 5

Buona continuazione e buon cinema!