Espandi menu
cerca

Trama

Sam lavora come corriere a Parigi. Ad alta velocità sul suo scooter, infrange tutte le regole della strada per svolgere al meglio il suo lavoro. Eppure, nonostante il suo impegno e i suoi sforzi, non riesce mai a soddisfare il  datore di lavoro. Costretto ad effettuare una consegna urgente e molto pericolosa nello stesso giorno in cui la sua fidanzata lo aspetta al matrimonio della sorella, si ritroverà invischiato in un compito più difficile del previsto.

Note

Un'altra commedia action nel segno dei blockbuster transalpini à la Besson. Commedia d'equivoci d'ambientazione metropolitana, suona come una versione a due ruote dell'acclamato _Taxxi_, tra stereotipi noir e inseguimenti a rotta di collo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Altra pellicola d'azione priva di spessore prodotta dalla (ormai temibile) Europacorp di Luc Besson. Sarà pure Made in France ma il marchio della Hollywood più spiccia è evidente in ogni fotogramma.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Filmetto di commedia azione che si lascia guardare ma non può arrivare alla sufficienza. Ritmo è si elevato, ma la sceneggiatura è il punto più debole. Simpatico il protagonista. Tranquillamente evitabile.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
5 stelle

Commedia d'azione basata su equivoci, assolutamente non realistica e purtroppo un po' scontata per conclusione e situazioni portate in scena. Fino all'ultimo rimane comunque la curiosità di sapere chi sono i buoni e chi i cattivi - ovviamente molto "addolciti" rispetto a quelli che potremmo trovare in altri film meno improntati alla commedia - tra i tanti che si lanciano all'inseguimento… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

iPl4y di iPl4y
7 stelle

Commedia action francese su un corriere che si ritrova suo malgrado immischiato in un intrigo più grande di lui, in vago stile rocambolesco alla Besson. Pur senza eccellere in nessuna componente, il film procede sicuro senza troppo eccedere nella improbabilità delle situazioni, offrendo anzi un buon intrattenimento partecipato. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un filmetto che non regge assolutamente la visione, vorrebbe trovare un equilibrio fra commedia ed azione, per rispolverare delle recenti ricette che hanno portato il successo, ma qui ci si intoppa in una comicità targata troppo Francia e quindi al di là della frontiera poco comprensibile e condividibile. Qualche sorriso è innegabile, l’azione è frustata dalla confusione della storia,… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su Rai 4
Trasmesso l'8 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 7 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 6 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso l'11 aprile 2015 su Rai 4

Recensione

axe di axe
5 stelle

Commedia d'azione basata su equivoci, assolutamente non realistica e purtroppo un po' scontata per conclusione e situazioni portate in scena. Fino all'ultimo rimane comunque la curiosità di sapere chi sono i buoni e chi i cattivi - ovviamente molto "addolciti" rispetto a quelli che potremmo trovare in altri film meno improntati alla commedia - tra i tanti che si lanciano all'inseguimento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 26 ottobre 2014 su Rai 4

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

La Europacorp di Luc Besson è secondo me il transgenico applicato al cinema! Quelle sementi naturali, organiche europee di un tempo subiscono da ormai più di un decennio il bombardamento di quelle di importazione bessoniane, che dall'America sembra essere riuscito ad importare solo il peggio. Anche “Paris Express”, opera seconda di Hervé Renoh, è una sua…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 luglio 2014 su Rai 4
2013
2013
Trasmesso il 31 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 28 aprile 2013 su Rai 4
Trasmesso il 25 aprile 2013 su Rai 4
Trasmesso il 9 marzo 2013 su Rai 4
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 luglio 2012 su Rai 4

Recensione

iPl4y di iPl4y
7 stelle

Commedia action francese su un corriere che si ritrova suo malgrado immischiato in un intrigo più grande di lui, in vago stile rocambolesco alla Besson. Pur senza eccellere in nessuna componente, il film procede sicuro senza troppo eccedere nella improbabilità delle situazioni, offrendo anzi un buon intrattenimento partecipato.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Un po' di simpatica azione e poco piu' da ricordare,qualche bella attrice in visione.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito