Lockout

Sara95

Iscritto dal 30 marzo 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Lockout

di Sara95

Lockout fa parte dei film "sfigatelli" cioè quelli che per vari motivi partono con il piede sbagliato e la voglia di vederli mi passa! Povero, non è colpa sua se CIELO cambia all'ultimo la programmazione e perdo l'inizio! Stesso discorso per Alfie: trasmesso 27 volte al giorno finchè non decisi di vederlo; da quel giorno scomparse dai palinsesti "gratuiti".

Per fortuna Lockout rientra nel mio programma nominato Porta pazienza e si lascia guardare, eccome se lo fa! Fantascienza, azione, pochissimo thriller ma tanto intrattenimento. La storia è un po' campata in aria, come lo sono le sequenze iniziali di moto e navicelle volanti simili agli hovercraft di Hunger Games... Però devo dire che passa un po' in secondo piano se ci si concentra sulle sequenze e/o sul protagonista maschile... Guy Pearce fa la sua figura, palestrato, sexy, faccia da culo, macho e salvatore di donzelle in pericolo ovvero la Maggie Grace della situazione, anche lei molto sciolta e piacevole nei panni della determinata figlia del Presidente.

Curiosa la battuta di Snow (Guy Pearce) in cui dice "Contrariamente a ciò che si pensa io non sono il mago Houdini" personaggio che ha interpretato qualche anno prima al fianco di Catherine Zeta-Jones e Saoirse Ronan; io apprezzo molto questi riferimenti perchè mi trasmettono sicurezza e continuità, vuol dire che l'attore (per esigenze di copione o per sua volontà) si ricorda dei suoi lavori precedenti... o forse le mie sensazioni assecondano semplicemente le strategie di accalappiamento di produttori e compagnia bella!

In ogni caso l'ho trovato un film piacevole e di durata accettabile. Per me un 7,5 lo merita tutto! :)