Espandi menu
cerca

Trama

Varie storie si incrociano sulla costa del distretto di Haeundae, una spiaggia tra le più frequentate di tutta la Corea del Sud. Man-sik ha perso un collega in una battuta di pesca durante lo tsunami del 2004 e non è mai tornato più in mare da allora. Ora gestisce un ristorante specializzato in piatti di pesce, bada a Yeon-hee, figlia del suo amico morto nell'incidente ed è confuso riguardo ai sentimenti che prova per lei. Hyung-sik, fratello di Man-sik fa la guardia costiera, un giorno soccorre in mare una studentessa di Seul che sembra non gradire molto i suoi modi maldestri e che poi lo tormenta con la scusa di aver subito dei danni fisici durante il salvataggio. Il geologo Kim Hwi, esperto di tsunami,  scopre che il mare sta presentando segni di attività simili a quelli che portarono allo tsunami dell'Oceano Indiano nel 2004. Nonostante i suoi avvertimenti, l'Agenzia di Prevenzione delle Calamità Naturali sostiene che la Corea non sarà toccata da nessuna onda anomala. Appena scopre che uno tsunami gigantesco sta per abbattersi sulle coste del distretto di Haeundae Kim Hwi velocemente raggiunge la località balneare e incontra l'ex moglie che sta organizzando un evento culturale. Vede anche la figlia che ignora che lui sia il padre. L'onda intanto sta per abbattersi sulle coste nei prossimi 10 minuti.

Commenti (1) vedi tutti

  • peccato che questo film non è ancora uscito in Italia avrei voluto vederlo il titolo promette bene io ho visto il trailer e sembra bello quindi se dovesse uscire spero di guardarlo.

    commento di shark15
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Tidal wave al momento rappresenta uno dei pochi esponenti della Korean way di fare disaster movies, genere americano per definizione. Genere che poi al botteghino è sempre premiato, come fu nel caso The Host(Gwoemul) di Bong Joon Ho del 2006,premiato da incassi stratosferici e oltre 13 milioni di biglietti staccati e come è il caso di questo film di Je-gyun Yun,un passato remunerativo nelle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Tidal wave al momento rappresenta uno dei pochi esponenti della Korean way di fare disaster movies, genere americano per definizione. Genere che poi al botteghino è sempre premiato, come fu nel caso The Host(Gwoemul) di Bong Joon Ho del 2006,premiato da incassi stratosferici e oltre 13 milioni di biglietti staccati e come è il caso di questo film di Je-gyun Yun,un passato remunerativo nelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito