Paranormal Xperience 3D

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Paranormal Xperience 3D

di boychick

Mediocre film horror sul tema del paranormale...

Film appena visto. Si tratta di un horror legato al tema del soprannaturale, che vede come protagonisti 6 giovani (5 studenti di psicologia e la sorella di Angela, la protagonista) che partono per una ricerca per l'Università sul paranormale e si recano nella città di Whisper.

La pellicola dura poco più di 80 minuti. Nella prima metà la pellicola risulta parecchio noiosa: a far da padrone, infatti, sono le solite scene di rito, quali l'abbozzare una specie di storia e il carattere dei ragazzi. Nonostante ciò, però, va detto che la scena più interessante di tutto il film avviene subito all'inizio, vale a dire quando il professore sottopone i ragazzi ad un esperimento riguardo l'effetto placebo, facendogli prendere parte ad un esempio che riguarda la mente che domina il corpo e l'ossessione che crea il sintomo.

Nonostante questo, il vero horror inizia dopo 40 minuti, quando i giovani entrano nella casa del dottore: da qui in poi però (oltre il colpo di scena a mio avviso scontato), si assistono ad alcune scene di sangue veramente, veramente disgustose e ad una prevedibilità dello sviluppo della vicenda abbastanza forte.

Va detto, comunque, che ho visto pellicole horror simili ben peggiori: di questo film ho apprezzato, per esempio, il fatto che la sceneggiatura è tradizionale e non si racconta la storia tramite la videocamera, oppure ho apprezzato la recitazione dei personaggi. Sebbene siano state recitazioni molto mediocri, ci sono state pellicole che ho iniziato a vedere e ho smesso dieci minuti dopo, in quanto interpretate veramente male. Perciò già il fatto che ho finito il film è una cosa positiva.

Nonostante ciò, più di un 3, come voto, non posso dare a questo film.

Il mio giudizio, inoltre, è in linea con la valutazione media data finora dagli utenti di film.tv alla pellicola: essa, è pari a 3.2 (con 26 voti) e solo 2 utenti hanno attribuito un voto sufficiente al film. Il voto più attribuito è 2, assegnato da ben 11 utenti.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!