Espandi menu
cerca

Trama

Anna Marchant (Milla Jovovich), una insegnante di scuola elementare, rimane vittima dell'aggressione del noto serial killer Tearjeck Jack, riuscito ancora una volta a scappare dall'arresto da parte della polizia. Come conseguenza, Anna si risveglia colpita da un disturbo psicocognitivo noto come prosopagnosia e non riesce più a riconoscere i volti delle persone, compresi quelli dei familiari a lei più vicini. Avvicinata dal detective Kerrest, Anna viene coinvolta nella caccia al criminale ma il suo temporaneo deficit la rende una preda ancora più appetibile agli occhi di Tearjeck Jack, aiutato dalla possibilità di avvicinarsi a lei senza che la donna possa minimamente individuare chi lui sia.

Commenti (4) vedi tutti

  • Anna viene aggredita e batte la testa. In seguito a questo trauma non e' piu in grado di distinguere i volti delle persone. Molta confusione voto 5

    leggi la recensione completa di filmista
  • Storia thriller parecchio strampalata . Un' altra occasione persa dalla bella Milla ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • L'unico personaggio che si salva (non completamente) è la protagonista. Per il resto ennesima esibizione di idiozia ai massimi livelli. Peccato perché la realizzazione non è male.

    commento di bebabi34
  • Brutto proprio! 

    commento di Blue Velvete
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

C’è un nuovo serial killer in città. Si chiama Jack lo “Strappalacrime” ed uccide giovani donne con un rasoio. Questo perlomeno sino a quando non viene colto in flagrante da un’avvenente testimone oculare che, nel tentativo di fuggire a morte certa, cade da un ponte battendo la testa. Al suo risveglio, la malcapitata apprende di aver perso la facoltà di riconoscere i volti delle… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

filmista di filmista
5 stelle

Anna viene aggredita e batte la testa; da ora in poi non riuscira' piu' a riconoscere i volti.  L'idea era buona, ma questa storia di non riuscire a riconoscere i volti, non confonde solo lei, ma anche lo spettatore, disorientato davanti al continuo cambiamento dei volti.   L'unico volto che riesce a riconoscere e' quello del poliziotto che indaga sul suo caso e che alla fine… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
5 stelle

Anna viene aggredita e batte la testa; da ora in poi non riuscira' piu' a riconoscere i volti.  L'idea era buona, ma questa storia di non riuscire a riconoscere i volti, non confonde solo lei, ma anche lo spettatore, disorientato davanti al continuo cambiamento dei volti.   L'unico volto che riesce a riconoscere e' quello del poliziotto che indaga sul suo caso e che alla fine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Ogni tanto capita che , per cercare di dare un tocco di originalità all' abusatissimo genere thriller , si vadano a cercare le patologie più strane che possano colpire i protagonisti . Disgraziatamente questa storia è così strampalata ed inverosimile dall' inizio alla fine ( la polizia che si rifiuta di proteggere una testimone , un assassino sin troppo facile da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 16 novembre 2015 su Rsi La1
Trasmesso il 16 ottobre 2015 su Rai Premium
Trasmesso il 20 agosto 2015 su Rai Premium
Trasmesso il 7 agosto 2015 su Rai Premium

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
1 stelle

Una parola: PREVEDIBILE.  Di per sé l'idea non era male, anche il fatto che la povera Milla Jovovich alias Anna fosse unica testimone affetta da prognopagnosia poteva reggere. Ma il resto? Disegnetti su un taccuino, un bambino che sa ma non parla, omicidi senza capo né coda e storia d'amore stroncata sul nascere così come se nulla fosse. Bah.. Un gran polpettone, mal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

Con questo confusionario ed inefficace thriller, continuano le scelte cinematografiche come minimo infelici di Milla Jovovich, attrice dotata di una fisicità prorompente, come anche di una presenza scenica intrigante, che però fa sempre, e di più, una fatica pazzesca a trovare un ruolo, e con esso uno script, in grado di valorizzarla. E non solo anche questa volta le cose…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 16 novembre 2013 su Rsi La1
Trasmesso il 27 ottobre 2013 su Rai 4

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

C’è un nuovo serial killer in città. Si chiama Jack lo “Strappalacrime” ed uccide giovani donne con un rasoio. Questo perlomeno sino a quando non viene colto in flagrante da un’avvenente testimone oculare che, nel tentativo di fuggire a morte certa, cade da un ponte battendo la testa. Al suo risveglio, la malcapitata apprende di aver perso la facoltà di riconoscere i volti delle…

leggi tutto
Trasmesso il 15 ottobre 2013 su Rai 4
2012
2012

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

Non era una brutta idea, quella che sta alla base di "Faces in the crowd", e ricordava da vicino Hitchcock, o i primi films di De Palma, con la possibilità di creare un gioco psicologico sulle identità, che però va sprecata fin dai primi minuti del film: già credere al fatto che la bella Jovovich non abbia trovato di meglio di un fidanzato brutto e antipatico(che porterebbe a farci delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito