Espandi menu
cerca
Gravity

Regia di Alfonso Cuarón vedi scheda film

Recensioni

L'autore

miss brown

miss brown

Iscritto dall'11 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 17
  • Post 2
  • Recensioni 244
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Gravity

di miss brown
5 stelle

Recuperato in 2D in un'arena estiva (in stagione me l'ero perso appunto perché gli occhialetti 3D proprio non li sopporto) e ne sono ben contenta: gli 11 euro che avrei dovuto spendere mi sarebbero rimasti sullo stomaco, 5 sono fin troppi. 
Storia banale fino quasi alla noia, con scene telefonate e finale scontato. Totale preponderanza degli aspetti tecnici sul'interpretazione degli attori, che più che altro si limitano a ballonzolare in assenza di peso. 
George Clooney fa il simpaticone e ci ammorba con insopportabili battutine finché non si immola nei panni del Vero Eroe Americano.
Sandra Bullock appare spaesata nei panni di una specie di improvvisata MacGyver. Personaggio impossibile fra l'altro: fra i requisiti principali per fare l'astronauta c'è una situazione psichiatrica impeccabile, una con un così tragico background familiare nella realtà non verrebbe nemmeno ammessa alle selezioni.
Alfonso Cuaron ha scritto la mediocre sceneggiatura e più che fare la regia ha consegnato le chiavi al responsabile degli effetti speciali.
Altro che 7 Oscar, non glie ne avrei dato nemmeno uno.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati