Beast Stalker

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Beast Stalker

di braddock

THE BEAST STALKER è certamente il poliziesco più riuscito di Dante Lam regista specialzzato nel genere. La trama viene sviluppata molto bene con elevatissime dosi di azione e dramamticità, ma a mio parare la cosa più bella è il finale che riprende l' inizio del film rendendo tutto più chiaro. La storia si concentra in un grave incidente automobilistico che coinvolge tre vetture e poi una quarta con alla guida tutti i principali protagonisti del film. In una c'è il polziotto interpretato da Nicholas Tse, nella seconda vi sono i delinquenti e nella terza un mezzo balordo, interpretato da Nick Cheung, con la moglie incinta; infine nella quarta si trova l' avvocatessa col volto di Zhang Jingchu con la piccola figlia. Questa resta accidentalmente uccisa mentre la moglie incinta rimane paralizzata. I complici dei delinquenti fanno rapire da Cheung, in debito per pagare le medicine alla moglie parapelgica, l' altra figlia dell' avocatessa per costringerla a manipolare le prove che inchioderebbero il capo dei malviventi sopravvissuto all' incidente, il poliziotto Tse tenta di liberare la bambina. L' intricata vicenda viene sviluppata molto bene appassionando parecchio e con atmosfere cupe ben create e diverse sequenze di forte tensione come nel finale. L' azione c'è ma il ritmo resta lento come in tutti gli altri film del regista e non c'è traccia di umorismo quindi si resterà delusi se ci si aspetta una pellicola sul tipo di HARD BOILED, comunque non annoia affatto visto l' ottimo dipanarsi della storia. I personaggi sono tutti interessanti anche se nel ruolo del poliziotto sarebbe stato meglio un attore più anziano ed espressivo come Chow-Yun Fat o Andy Lau. Se piace il genere del poliziesco drammatico è sicuramente consigliato