Beast Stalker

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Beast Stalker

di luca826

VOTO 7/8 POTENTE (Tv 15 Novembre 2011) Notevole mèlo-thriller dai risvolti sorprendenti, dove i flashback arrivano inaspettati e rivelatori, valorizzando una sceneggiatura coraggiosa ed estrema. La tensione è alle stelle, l'indagine è impossibile, la presa psicologica totale. Dante Lam ci incolla davanti allo schermo con una storia a dir poco coinvolgente (sua anche la sceneggiatura), con un uso spettacolare della messinscena (che fotografia!), accelerando sull'elemento melodrammatico, così sfrenato da lasciare a bocca aperta. Uno dei migliori incidenti automobilistici visti al cinema negli ultimi anni è il preludio di 1h30m di suspense e scene adrenaliniche al limite della sopportazione psicologica, con personaggi complessi e affascinanti. Il cerchio poi si chiude in maniera grandiosa nel clamoroso finale, dove la maniera e la programmaticità dell'operazione non disturbano, perchè il risultato è così estremo e coinvolgente da diventare irresistibile. Il destino incrocia il riscatto e i rimorsi si perdono in uno sguardo commovente al cielo, i punti di vista si ribaltano, la poesia arriva improvvisa. Chiaramente e fieramente oltre il genere.