Espandi menu
cerca

Trama

Quando si parla dell'isola di Cuba molte sono le immagini che tornano in mente ma quale di queste corrispondono a verità? Cosa si nasconde dietro i luoghi comuni che parlano di un'isola festosa in cui si danza con un cocktail in mano davanti all'oceano? Per rispondere a queste domande, il regista Vitali Mansky si reca fino a Cuba per scoprire che la realtà è ben diversa, lontana anni luce dall'immagine costruita da mass media e operatori turistici: la rivoluzione castrista, il cui motto "patria o muerte" ha fatto da guida ad intere generazioni, ha costretto il Paese a 50 anni di comunismo che ne hanno minato anche le potenzialità economiche e creato disillusione in chi, credendo in un domani migliore, ha scoperto sulla propria pelle che i concetti di patria e di muerte si equivalgono.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito