Espandi menu
cerca

Trama

Alex Hughes (Alan Rickman) è un ex detenuto in viaggio per Winnipeg, dove vuole recarsi per andare in visita a un amico. Durante il viaggio incontra una ragazza, Vivienne Freeman (Emily Hampshire), dal temperamento decisamente vivace ed eccentrico che riesce a farsi dare un passaggio da lui. Nel corso del viaggio i due iniziano a entrare in sintonia e Alex inizia ad affezionarsi alla sua insolita ospite, ma il loro veicolo resta coinvolto in un terribile incidente autostradale nel quale Vivienne resta uccisa. Dopo aver parlato con la polizia, Alex decide di parlare con la madre di Vivienne, Linda (Sigourney Weaver). Quando però arriva da lei scopre che la donna è affetta da una forma di autismo: Linda comunque lo convince a fermarsi anche dopo il funerale. Una permanenza che frutterà ad Alex nuove amicizie e molte scoperte sulla unicità di Linda.

Commenti (2) vedi tutti

  • Scioccante sotto ogni punto di vista.

    commento di AndrewTelevision01
  • film realistico senza concessioni né al sentimentalismo, né alla necessità di introdurre colpi di scena. Dopo l'avvio, il film si assesta su una descrizione sociale problematica, intensa ma...serena.

    commento di albycomp
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Snow Cake è un film da vedere per almeno un paio di motivi, elencati non necessariamente in ordine di importanza. Una straordinaria Sigourney Weaver, per cominciare, in grado di catalizzare spesso l'attenzione e di danzare sulle sue battute con una fluidità immensa. Un personaggio non facile, reso con un'efficacia indiscutibile. C'è poi una storia tutt'altro che banale, non tanto nei… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
2013
2013
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Snow Cake è un film da vedere per almeno un paio di motivi, elencati non necessariamente in ordine di importanza. Una straordinaria Sigourney Weaver, per cominciare, in grado di catalizzare spesso l'attenzione e di danzare sulle sue battute con una fluidità immensa. Un personaggio non facile, reso con un'efficacia indiscutibile. C'è poi una storia tutt'altro che banale, non tanto nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito