Espandi menu
cerca

Re del curling

play

Regia di Ole Endresen

Con Atle Antonsen, Linn Skåber, Ane Dahl Torp, Harald Eia, Bård Tufte Johansen, Kåre Conradi, Jon Øigarden, Steinar Sagen... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il cinquantenne Truls era un fanatico campione di curling ma, da quando gli è stato diagnosticato un disordine ossessivo-compulsivo della personalità, è stato bandito dallo sport e non è riuscito a farsene una ragione. Sogna di poter ritornare a giocare e l'occasione gli si presenta per una giusta causa nel momento in cui scopre che l'ex allenatore Gordon necessita di un costoso intervento chirurgico che gli salvi la vita. Per raccogliere i soldi necessari, Truls richiama i suoi ex compagni di gioco e iscrive la squadra al campionato nazionale con la speranza di vincerlo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Sulla custodia del DVD il film è etichettato (dai medesimi produttori, ovviamente) come “la miglior commedia norvegese dell'anno”. Si potrebbe aggiungere causticamente: “...sai che impresa!”. L'industria cinematografica norvegese è negli ultimi anni cresciuta parecchio, per quantità di pellicole prodotte ma anche per aver effettivamente tirato fuori qualche film davvero ben fatto. Ma… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Algida ironia nordica, eccentrica e ostentatamente deprimente, comicità caricaturale di grana grossa alla Ben Stiller (ispirata soprattutto a Palle al balzo - Dodgeball e Zoolander), rimandi tematici a Kingpin dei fratelli Farrelly, citazioni sin troppo esplicite da Il grande Lebowski e Le avventure acquatiche di Steve Zissou, scenari esistenziali, musicali ed estetici che scimmiottano il…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Sulla custodia del DVD il film è etichettato (dai medesimi produttori, ovviamente) come “la miglior commedia norvegese dell'anno”. Si potrebbe aggiungere causticamente: “...sai che impresa!”. L'industria cinematografica norvegese è negli ultimi anni cresciuta parecchio, per quantità di pellicole prodotte ma anche per aver effettivamente tirato fuori qualche film davvero ben fatto. Ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito