L'incredibile vita di Timothy Green

aldebaran thor

Iscritto dal 25 gennaio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su L'incredibile vita di Timothy Green

di aldebaran thor

Il foliage è quel fenomeno autunnale, del tutto naturale, che caratterizza alcune specie di alberi che mutano il colore delle loro foglie, passando dal verde al giallo, all'arancione, al rosso e via via fino al marrone. Una vera e propria meraviglia della Natura che in molti luoghi attira migliaia di turisti ad assistervi. Le glaciazioni quaternarie sono avvenute circa diecimila anni fa in tutto il mondo ma in NordAmerica sono state meno rigide che in Europa così ,mentre da noi abbondano gli alberi sempreverdi, in  alcune zone degli Stati Uniti come negli stati del New England, sono le magnifiche foreste di latifoglie a caratterizzare il paesaggio, per esempio sulle zone a ridosso dei monti Appalachi. Sono luoghi a noi familiari poichè sono sempre stati set naturali di bellissimi film o telefilm e qui siamo al limite oltre al quale più non possiamo andare ovvero antropomorfizzare questo fenomeno bellissimo. Questo lo vediamo nel personaggio principale del bambino foliage timothy Green. Trovo che sia stata una bellissima idea ,veramente geniale. Penso che gli sceneggiatori abbiano immaginato con questo film di commuovere gli spettatori alla stessa maniera del fenomeno del foliage. Che dire , forse magari non ci sono riusciti benissimo, comunque un bel film Disney dai buoni sentimenti, Edward mani di forbice è un altro spunto interessante notare le similitudini con il film capostipite della produzione Burtoniana però ci sono solo degli " inchini". Voto 6 1/2.