L'incredibile vita di Timothy Green

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su L'incredibile vita di Timothy Green

di Stuntman Miglio

Timothy è un dono del cielo. Non proprio, ad essere precisi, è più un dono della terra. Sì, perché questo bimbo prodigio sbuca fuori dall’orto dei Green in una notte tempestosa. A che pro? Soddisfare il più ardente desiderio dell’amorevole coppia: avere un figlio, possibilmente perfetto. Il baby benefattore ovviamente corrisponde a tutto quello che i protagonisti hanno sempre sognato ma il suo tempo è limitato, la sua missione ben precisa. Una favoletta Disney per famiglie, confezionata e improntata sul messaggio del non arrendersi mai, soprattutto quando in ballo ci sono i sacri valori della famiglia. Estremamente prevedibile e buonista ma non del tutto inutile grazie ad alcuni sottotesti che rimandano alle problematiche di lavoro nella provincia americana e alle difficoltà burocratiche che da sempre affliggono le procedure di adozione. Nulla di entusiasmante ma il tono garbato e l’apporto degli attori fanno sì che il film venga tranquillamente assimilato nonostante gli eccessi di sentimentalismo.