Never Back Down 2. The Beatdown

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Never Back Down 2. The Beatdown

di Stuntman Miglio

Sempre per rimanere in ambito di sequels tutt'altro che necessari, eccoci qua anche con "Never back down 2". Diretto ed interpretato da quello che un tempo poteva essere considerata una promessa del cinema action e delle arti marziali in genere - Michael Jai White - il film riprende lì dov'era terminato il già poco entusiasmante capitolo precedente spiattellandoci subito in faccia, tramite il nerd di turno, l'intenzione di organizzare un altro torneo clandestino di teen-agers pronti a sfondarsi di calci e pugni per risollevare le proprie sorti da esistenze presumibilmente annoiate o disagiate. Tutto il resto è ampiamente prevedibile compresa la love story fra il protagonista con la bella di turno (Jillian Murray) e l'entrata in scena di un sensei ex galeotto interpretato dallo stesso regista. Non che ci si aspetti granché come contenuti da produzioni homevideo come questa ma il dramma è che anche l'azione lascia piuttosto a desiderare perdendosi in combattimenti stravisti ed affogando nella solita sequela di rallenty a sproposito. Mi chiedo poi come sia possibile che a trionfare fra energumeni ed invasati vari sia un fighetto basso e mingherlino campione di wrestling (??!!). Misteri dell'antimateria o, forse, solo anticinema.