Within

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Within

di DisasterMan

Parte "Within", e i miei desideri si esaudiscono subito: film americano ultra-indipendente, girato in Repubblica Ceca quasi senza budget, con scena attori sconosciuti, telecamere ballerine (i cameramen corrono dietro agli attori) e un look palesemente anni '90 (il film è del 2005). Insomma per il primi 25 minuti ho creduto di trovarmi di fronte ad un gioiellino nascosto, anche grazie ad una sapiente sottotrama e un uso interessante della fotografia che incuriosisce lo spettatore.

Quando però i protagonisti arrivano nel castello e non riescono più ad uscirvi, ahimé, NON SUCCEDE PIU' NULLA. A parte incontrare un matto che spiega loro come funziona il meccanismo che li tiene intrappolati lì, i 4 si mettono a girare a caso per le stanze e a litigare con dialoghi da bambini di 1a elementare: "Sei un bastardo!" "Voglio uscire di qui" "Sei falsa!" "Usciamo noi, ma poi ti veniamo a prendere" "Cretina, non dovevi lasciare le chiavi nell'auto!". 70 minuti così. Quando finalmente si decidono è già ora del finale, ridicolmente tirato via, con una situazione protrattasi per più di un'ora che si risolve in modo da denuncia penale.

Insomma, una delusione totale, le premesse c'erano tutte ma il regista ha buttato tutto alle ortiche dopo 20 minuti. Peccato, davvero peccato!!