Within

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Within

di Stuntman Miglio

Trascurabile pseudo-horror di serie b girato in un fantomatico castello sperduto nei dintorni di Praga, una sorta di "Hostel" paranormale all' interno del quale quattro turisti americani - due ragazzi e due ragazze - rimangono intrappolati, colpiti da una non precisata maledizione che li porterà a scannarsi l' uno con l' altro nella ricerca di una possibile via d'uscita. Inequivocabilmente low budget, "Within" tenta la carta della tensione basandosi soprattutto sullo script e sul lavoro dei giovani attori concentrandosi sulla psicologia dei personaggi che, in un contesto claustrofobico e senza uscita, fanno emergere gli istinti più egoisti e meschini dell' essere umano con tanto di complotti saffici atti a minare una prevedibile ed infruttuosa solidarietà maschile. Il film di Curtis & Ward non è interamente da buttare, la parte finale riscatta parzialmente la noia incontenibile dello sviluppo centrale dettata da una messa in scena povera e del tutto statica ma non è sufficiente a renderlo comunque un prodotto degno di nota. Forse, con una realizzazione meno scolastica ed interpreti più efficaci, ci sarebbe potuto essere del materiale valido per un corto ma niente più.