Espandi menu
cerca

Trama

All’alba della calda mattina palermitana del 29 agosto 1991, l’imprenditore Libero Grassi viene trucidato a colpi d’arma da fuoco da dei killer inviati dalla mafia per aver avuto il coraggio, qualche mese prima, di denunciare i suoi estorsori in una lettera pubblicata in prima pagina sul Giornale di Sicilia. Dopo vent’anni, la moglie e i figli ne raccontano la vicenda, mettendo in luce come l’eredità morale di quel sacrificio sia stata raccolta dai ragazzi del comitato Addiopizzo, che lotta a viso aperto contro il racket delle estorsioni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Non è facile trovare un titolo, che magari è  a portata di mano come in questo caso, per il film documentario su Libero Grassi: Libero nel Nome, lo trovo bellissimo, oltre che naturalmente calzante in via naturale, come naturali e senza infrastrutture sono le testimonianze dei familiari, cosa rara purtroppo, perché non tutti i familiari delle vittime riescono, davanti… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Non è facile trovare un titolo, che magari è  a portata di mano come in questo caso, per il film documentario su Libero Grassi: Libero nel Nome, lo trovo bellissimo, oltre che naturalmente calzante in via naturale, come naturali e senza infrastrutture sono le testimonianze dei familiari, cosa rara purtroppo, perché non tutti i familiari delle vittime riescono, davanti…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito