Hysteria

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Hysteria

di chribio1

Film appena finito di vedere su Rai3 : all'inizio della visione viene scritto "La storia e' veramente accaduta.Sul serio" ;prendendo spunto da questa frase iniziale effettivamente quel "Sul serio" sembra quasi una presa in giro visto l'ambientazione nel 1880 ma giustamente per i benpensanti (pensando appunto all'epoca nella quale il tutto e' accaduto) e' anche giusto puntualizzare un po' ironicamente la cosa (ma fino ad un certo punto).

Andando piu' nel contesto specifico del Film visto con mia moglie posso affermare che pensando fosse dall'inizio un Filmetto solamente erotico-sensuale vengo invece totalmente preso da una straniante e avvolgente sensazione di romanticismo (dato dall'aurea Vittoriana che mi ha sempre affascinato dell'Inghilterra di quel periodo e dalla Storia d'amore che a spintoni tenta di nascere con la figlia del Dottore (ma poi il Dottore non s'ammalo' ... vabbe' andiamo avanti ...) e poi c'e' questa figlia alquanto tenuta sotto scacco dal Padre-Dottore che e' al tempo stesso dolce (impersonata da una bella Felicity Jones) ma poi arriva il ciclone Maggie Gyllenhall (altra figlia) piu' aperta e sensibile e dopo varie vicissitudini addirittura si mette insieme (senza assolutamente averlo mai baciato prima) al giovane assistente-Dottore che prima sembrava convolare a nozze con l'altra figlia.Insomma caos totale ma alla fine del Film ... mentre nel mezzo c'e' tutta la Storia della nascita del ... vibratore (bell'idea per un Film mai banale) !!! voto.8.5.