Espandi menu
cerca

Hysteria

play

Regia di Tanya Wexler

Con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Felicity Jones, Rupert Everett, Jonathan Pryce, Tobias Menzies, Gemma Jones, Anna Chancellor... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

In piena epoca vittoriana, un medico (Hugh Dancy) e un suo amico (Rupert Everett) si propongono di porre fine a quella che considerano una vera tragedia, l’isterismo femminile che, di punto in bianco, cambia l’umore delle donne con cui hanno a che fare, rendendole piene di rabbia, nevrotiche e spesso anche depresse senza alcuna ragione. Dopo essersi accorti degli effetti benefici ottenuti praticando dei massaggi pelvici sulle loro pazienti, decidono di mettere a punto un oggetto casualmente testato, che sconvolgerà la vita della società benpensante: il vibratore.

Note

Tanya Wexler, nipote del leggendario operatore Haskell (Qualcuno volò sul nido del cuculo, Questa terra è la mia terra, Colors. Colori di guerra, tanto per ricordare alcuni titoli), offre del triangolo fatale inglesi/repressione sessuale/lotta di classe una lettura arguta e divertita. Al passo con i tempi che rimettono in gioco strategie erotiche e oscuri oggetti del desiderio.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Film banale.. come contenuto e come regia.. guardarlo è tempo perso.. peccato perché il cast non è male.. voto 4

    commento di nicelady55
  • In epoca vittoriana due medici cercano di curare l'isteria (da cui sono affette ricche pazienti) somministrando massaggi intimi attraverso un apparecchio di loro invenzione. Nasce così il vibratore che verrà provato di nascosto anche dalla figlia del luminare.

    commento di ENNAH
  • Guardatelo, eccitante, divertente, spumeggiante, con attori in palla e qualche frecciatina. Diverte senza strafare, è uno dei migliori film della scorsa stagione.

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

M Valdemar di M Valdemar
8 stelle

L'isteria o del piacere (pro)curato. A dar stupidamente retta a rumors, articoli di giornali e servizi di tg (che non vedono l’ora di buttarsi a capofitto in argomenti gossippari e allusivi), ma soprattutto ad un trailer concentrato prevalentemente a solleticare certi appetiti pruriginosi, s’è indotti a ritenere Hysteria un allegro motivetto per organi meccanici agita(n)ti solisti: del… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Uno stile tipicamente british, per umorismo ma non solo, si accompagna agevolmente ad un soggetto piacevole, curioso e leggero che non manca comunque anche di scendere sul campo dell’impegno sociale (i poveri sono guardati dall’alto al basso come se fossero tutti dei bifolchi). Mortimer Granville (Hugh Dancy) è un giovane dottore che si scontra sempre con l’obsoleto sistema di cura che… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

zombi di zombi
1 stelle

uno strazio di "commedia" british che ho abbandonato dopo un'ora, non sopportandola più. encomiabile la decisione di affrontare la misoginia britannica proprio partendo dall'area genitale che così spaventa pubblicamente le autorità, salvo poi desiderarle e bramarle nel lussurioso privato. peccato che come al solito, e ancora(!!!!! aggiungerei), si sia deciso di affrontarlo… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 24 gennaio 2023 su Cielo
2022
2022
Trasmesso il 21 giugno 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 7 settembre 2021 su Cielo

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

E' un film Inglese e pertanto curato nei particolari inerenti all'epoca e dai dialoghi stringati e sostanziali. Pur nelle sue pecche il film scorre piacevolmente, non annoia e tratta un argomento per certi versi considerato tabù e pertanto risulta interessante. Da notare che la regista è una donna con un curriculum di tutto rispetto e che ha avuto il coraggio di rappresentare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 marzo 2021 su Cielo
Trasmesso il 16 marzo 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 27 ottobre 2020 su Cielo
locandina
Foto
2019
2019

Greta. The Great Woman

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Le dure critiche rivolte e elargite da coglionazzi del web a Greta Thunberg sono veramente imbarazzanti, e identificano lo stato mentale vergognoso di una parte di persone, che si infervorano insultando una ragazzina…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 aprile 2019 su Rai 5
Trasmesso il 9 aprile 2019 su Rai 5
2018
2018
Trasmesso il 1 giugno 2018 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 9 settembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 agosto 2017 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito