Attack the Block. Invasione aliena

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Attack the Block. Invasione aliena

di zombi

siamo in una periferia problematica di londra dove una banda di ragazzini semina il terrore tra gli abitanti. difatti proprio quella sera lì una ragazza che ha appena smontato dal lavoro, viene rapinata. mentre le cose sembra si mettano male, un oggetto non identificato cade su un'auto distruggendola. la prima cosa che a moses viene in mente è se dentro la macchina, rovistabile, ci sia qualcosa di prezioso, ma una creatura strana tenta di azzannarlo e poi fugge. da quel momento per i ragazzini si metterà sempre peggio, perchè di lì a poco una pioggia di creature simili, atterrerà nel quartiere e per loro si metterà male. il film in sè non è male. sembra un episodio di twilight zone o qualcosa di similare. interessante ad un certo la teoria che un personaggio intavola per spiegare l'accanimento che i grossi peluches neri senza occhi e con zanne fosforescenti, hanno per la banda di giovani rapinatori. quindi aldilà del sottotitolo italiano e di quello che, a ragione, credono i protagonisti, più che la classica invasione, sembra un romantico e accidentale inseguimento riproduttivo galattico. ovviamente lo scontro è all'ultimo sangue e sarà ciò che servirà ai ragazzini sopravvissuti per rivalutare la vita che stavano conducendo prima dell'assurdo accadimento. preziosa e divertita partecipazione di nick frost(lo amo, lo adoro alla follia). non male, soprattutto perchè non spaventa e non schifa, facendo il suo sporco lavoro di intrattenimento. sembra un gremlins aggiornato.