Diario di una schiappa 2

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Diario di una schiappa 2

di UScomedy

Torna la "schiappa" più famosa del cinema (e della letteratura per l'infanzia, of course), quella interpretata da Zachary Gordon e ispirata dai libri di successo di Jeff Kinney.

Questa volta dietro la macchina da presa c'è David Bowers, un passato nell'animazione con "Giù per il tubo" e "Astro Boy", e al centro della storia c'è il rapporto tra Greg e il fratello maggiore Rodrick (interpretato da Devon Bostick: il sottotitolo originario è infatti "Rodrick rules").

Anche i più piccoli prima o poi crescono, e in seconda media arriva il momento di interessarsi alle ragazze: la prescelta dei nostri eroi è la nuova arrivata a scuola, Holly (la interpreta Peyton List, la giovane Kate Hudson in "Something borrowed"). Ma anche se si ha un anno in più, le disavventure scolastiche non sono finite:l'obiettivo è arrivare vivi in terza media, e non sarà semplice. Le regole del fratellone potranno rivelarsi utili.

Questa volta la scuola però è meno protagonista, al centro della storia c'è il rapporto tra Greg e Rodrick, costretti dalle nuove regole materne a convivere e rapportarsi maggiormente, con i soliti meccanismi "litigio-complicità-casini vari" che sono sempre al centro di questo tipo di pellicole. Il che lo rende più comune e meno originale, purtroppo.

Simpatico il film (horror) nel film, "Il Piede"!

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/08/diario-di-una-schiappa-2-diary-of-wimpy.html)