Buddha Mountain

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Buddha Mountain

di zombi

la cina le sue contraddizioni e i suoi giovani. poteva venirci fuori un bellissimo film e invece il registucolo ha rovinato tutto. la prima parte non è neanche male. conosciamo i nostri beniamini. tre ragazzi(di cui due splendidi)che stanno sempre insieme. sono un pò disadattati ma neanche più di tanto. hanno problemucci con la famiglia, fino a quando non vanno a vivere con una cantante dell'opera di pechino. anche questa coi suoi problemini, tra l'altro freschi, freschi. ripeto la prima parte quando i personaggi ci vengono introdotti, a piccole dosi, il film si srotola bene. gli attori sono financo imbarazzanti per tanto che sono bravi(soprattutto la cantante dell'opera di pechino), poi qualcosa si guasta. col primo viaggio in treno dei tre ragazzi, la storia diventa un già visto e oltretutto dove tutti si sentono sempre in dovere di parlare e spiegare tutto a tutti. con quei paesaggi da riprendere, null'altro doveva fare il signor yu li, ci appesta con parole, parole e parole. vien da pensare che chi non sa riprendere il silenzio, abbia ben poco da dire alla fin-fine. peccato.