Espandi menu
cerca
Hesher è stato qui

Regia di Spencer Susser vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Hesher è stato qui

di UScomedy
4 stelle

Terapia d'urto condotta da un "diavolo" custode... Sfugge il senso dell'operazione-"Hesher": il film di Spencer Susser (videoclip degli Offspring e "I love Sarah Jane" nel suo curriculum) è un film drammatico con venature di umorismo nero - alcune anche riuscite - che non riesce a convincere e rimane in una sorta di terra di mezzo in cui è difficile immaginare un pubblico di riferimento...

T.J. (il giovane e promettente Devin Brochu) ha perso la madre in un incidente d'auto. Il padre (Rainn Wilson, che riesce a "spegnersi" con efficacia) da allora non si scrosta dalla sua apatia che lo vede in mutande seduto sul divano di casa. La nonna (Piper Laurie) fà quel che può ma è anziana.

Il ragazzino, che è anche vessato da un bullo decisamente sui generis (sembrerebbe più lui il bersaglio ideale...), deve affrontare il momento più difficile della sua vita e lo fa chiudendosi a riccio, diventando irritabile e mandando a quel paese tutto e tutti.

Un giorno T.J però incontra Hesher (un irriconoscibile Joseph Gordon-Levitt), uno sbandato che gli si piazza in casa e con fare brusco e (apparentemente?) distaccato riuscirà, in qualche modo, a farlo reagire. Ma forse la "cura" sarà peggio della malattia! Fortuna che sul percorso il ragazzino incontra la dolce cameriera Nicole (Natalie Portman, anche produttrice). 

Il problema di questo film sta forse nella sua esagerata volontà di stupire, con un personaggio molto sopra le righe (Hesher, "salvato" solo dalle comunque ottime doti di Gordon-Levitt, qui in una veste inedita) che agisce in modo sconclusionato senza causare reazione alcuna, se non quelle impotenti del piccolo T.J.. Si arriva al finale con alcuni passaggi a vuoto imperdonabili in una sceneggiatura che avrebbe meritato qualche rilettura in più. 

"Hesher" è scritto dallo stesso regista insieme a David Michod, sceneggiatore di "Animal kingdom". In parti minori nel cast ci sono anche John Carroll Lynch e Monica Staggs. Nota di merito per l'ottima colonna sonora metal e per i tatuaggi sul corpo di Hesher!


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/02/hesher-e-stato-qui-hesher-2011-di.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati